La piattaforma Sky si appresta a dedicare una programmazione davvero speciale ai Giochi Olimpici di Londra 2012, creando un vero evento mediatico che va ben oltre lo sport, ultime notizie Roma - Cicli di film documentari, speciali approfondimenti e cartoni animati accenderanno la passione olimpica degli abbonati di tutte le età, raccontando a tutto tondo il più spettacolare evento sportivo del mondo.

Dal 27 luglio al 12 agosto 2012, Sky Sport HD, televisione ufficiale delle Olimpiadi garantirà, infatti,  una copertura mai vista prima con 12 canali dedicati in HD a cui si aggiungerà, per la prima volta in Italia e nel mondo, un canale 3D completamente dedicato ai Giochi. Saranno oltre 2.000 le ore di gare live, con tutte le 959 medaglie in palio e tutte le competizioni degli azzurri raccontate negli studi Sky a pochissimi metri dal field of play disponibili semplicemente con un clic sul telecomando: basterà premere il tasto verde per accedere all’interattività di Sky e - grazie alle 12 finestre del mosaico olimpico - vedere tutte le discipline in onda in contemporanea e scegliere quella da vivere in diretta. Inoltre, nel mosaico interattivo saranno disponibili il medagliere e i risultati delle gare del giorno.  Alla copertura live delle gare saranno affiancate oltre 100 ore di studi di approfondimento da Londra e oltre 500 ore di sintesi delle gare in vari momenti della giornata, per consentire a tutti gli abbonati di godere della magia dell'Olimpiade senza perdere neanche un minuto di emozioni.

Solo su Sky, già nei primi giorni di competizioni si potrà assistere in esclusiva live a sei grandi sport: i  primi turni della boxe e del tennis femminile, i gironi di qualificazione ai quarti del volley femminile e del Settebello azzurro campione del mondo e fino alle semifinali del grande basket e del calcio olimpico. Senza contare  l'opportunità di vedere i Giochi dove si vuole, mettendoli al centro delle proprie vacanze grazie a Sky Go, che offre la possibilità unica di seguire in diretta Londra 2012 anche su tablet e smartphone.

 Questi sono alcuni dei punti di forza della offerta olimpica di Sky che sarà ben sette volte più ricca  rispetto a quella garantita in Italia dalla tv in occasione di Pechino 2008. Solo su Sky troverà spazio il racconto di tutti i 29 sport olimpici, in cui gareggeranno oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo. Ciascun canale sarà tematizzato, offrirà cioè in particolare una disciplina olimpica, per rendere più semplice la scelta dello spettatore.
Grazie alla tematizzazione dei canali ideata da Sky gli abbonati potranno trovare sempre sullo stesso canale le discipline olimpiche preferite, live e a qualsiasi ora per l'intera giornata. Inoltre, ogni giorno, appuntamento serale con London Remix che permetterà a tutti gli abbonati di  rivedere le immagini più significative della giornata olimpica, senza perdere neanche un momento che conta.

Per aiutare lo spettatore a personalizzare la visione ci saranno gli ‘'alert olimpici''. Si potranno attivare premendo un tasto del telecomando Sky e avviseranno in ogni momento lo spettatore della disputa di una gara che attribuira' medaglie ("Medal alert") e dell'avvio di una competizione con protagonisti i campionissimi dei Giochi ("Campioni alert"). Quest'ultimo alert consentirà di non perdere neanche una gara che avrà per protagonisti gli atleti azzurri.
Gli alert saranno attivabili anche sui canali non sportivi (sempre premendo il tasto verde del telecomando Sky), come National Geographic Channel o History Channel e sui canali Fox. I Giochi saranno anche in diretta su Sky 3D, che per l'occasione si trasforma in canale olimpico e diventa Sky Olimpiadi 3D (ch 209) e garantirà  la copertura degli eventi e delle gare più spettacolari: le cerimonie d'apertura e chiusura, l'atletica, il nuoto, il nuoto sincronizzato, la ginnastica artistica, i tuffi, il basket e la canoa, per un totale di 250 ore in 3D con commento dedicato, di cui 140 in diretta. Fino a 11 le telecamere puntate su ciascuna disciplina.

Massimiliano Rosollino (4 partecipazione ai Giochi) arricchisce la “Nazionale del commento olimpico” composta da 64 atleti che hanno fatto la storia dello sport.
Grazie a Sky, infine,  le Olimpiadi di Londra si trasformeranno anche in un evento "social"’ senza precedenti, dedicato al web, che coinvolgerà tra gli altri molti atleti olimpici e commentatori Sky e al quale ha dato la sua adesione anche Alex Del Piero.


Antonella Fiorito

Commenti

vorrei sapere su quali canali (numeri) si possono vedere le olimpiadi- grazie
commento inviato il 24/07/2012 alle 9:14 da enzo  
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...