La bellissima cittadina etrusca di Tuscania accoglie ancora una volta un fine settimana speciale. Archiviato il successo della terza settimana, con il tutto esaurito al teatro dell’eccellenza per le serate di pesce e pasta e con la consueta festa popolare a base di hamburger, ne sono stati serviti ancora una volta a centinaia, e birra artigianale, la struttura Boscolo Etoile Academy aprirà di nuovo le sue porte per tre avvincenti serate nel nome di “Tuscania ExtraOrdinaria”.  Dal venerdì alla domenica il convento di San Francesco e il Teatro dell’eccellenza sono pronti per tre serate speciali, a base di spettacoli di qualità e cibo d’eccellenza.

Diventato un appuntamento fisso per residenti e turisti, la manifestazione è pronta a tornare, fedele all’idea che ne ha visto la nascita: ospitare in un luogo straordinario, che fonde la magia delle mura antiche e la più moderna e sofisticata tecnologia per cucinare a vista, coinvolgendo gli ospiti in eventi memorabili: questo è il Teatro dell’Eccellenza dell’Etoile di Tuscania.

Per soddisfare ogni esigenza le serate sono state pensate a tema: tutti i VenerdìExtraordinari Rossano Boscolo ha allestito il Teatro dell’eccellenza, uno splendido ristorante dotato di cucina a vista, 80 posti all‘interno e 60 all’esterno, dove i clienti potranno gustare una magnifica e completa cena di pesce (menù completo 38 euro), preparata da chef di eccellenza, bevendo vini di altissima qualità e ascoltando la musica dal vivo di piano bar.

Festa della birra, ovviamente artigianale, e Maremmana hamburger nei SabatoExtraordinari, dalle 20.30 alle 24 ad ingresso libero, per una serata all’insegna del divertimento e del buon cibo, che potrà essere gustato ad un prezzo speciale: con soli 13 euro saranno serviti gli innovativi Maremmana hamburger di eccellenza e le birre artigianali, comodamente seduti al tavolo, alla luce della luna e delle stelle e con la spettacolare vista sulla Valle del Maschiolo e della chiesa di San Pietro di Tuscania. Per il divertimento degli spettatori, sabato 4 agosto si esibirà ancora l’apprezzato trio country Diamonds of Dust.

Le DomenicheExtraordinarie tornano a far vivere il Teatro dell’eccellenza, dove gli chef dell’Accademia di cucina servono il Pastaparty. La migliore pasta di Gragnano, verrà servita con sughi extraordinari scelti da Rossano Boscolo e abbinamenti di vino. Uno strepitoso gelato artigianale completerà la cena, ad un costo fisso di 20 euro. La serata sarà come sempre allietata dalla musica di pianobar, e sarà preceduta dall’anteprima del libro di Chiara Cesetti, “Le ricette di casa nostra”, una raccolta di circa 400 ricette dell’antica tradizione tuscanese, dove la cucina diventa memoria storica, condita con spaccati di vita della prima metà del secolo scorso. E non poteva esserci luogo migliore per parlare di cucina e tradizione.

Tutti i partecipanti all’evento avranno la possibilità di consegnare il coupon TuscaniaExtraordinaria, che permetterà ad un fortunato di vincere un romantico fine settimana per due in una delle strutture Boscolo, a scelta tra Budapest, Praga o Nizza, estrazione il 16 agosto.

Musica, cultura e…. buon cibo, tutto ad un prezzo veramente leggero! Per le serate del venerdì e della domenica si consiglia la prenotazione al numero 0761.445160. Per ogni altra informazione visitare il sito www.istitutoetoile.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...