Si chiude il sipario sulle Olimpiadi di Londra 2012, ultime notizie Londra - Indubbiamente un grande successo che ha saputo associare allo spettacolo del grande sport anche il ritrovato orgoglio nazionale di quella nazione e di quella città, il Regno Unito e Londra, che hanno ospitato l’edizione di quest’anno dei giochi olimpici.

Chiusura d’eccezione anche per gli atleti italiani che hanno saputo conquistare altre, importanti medaglie, facendo raggiungere al paniere italiano quota 28: una medaglia in più rispetto a Pechino 2008 che garantisce all’Italia la permanenza tra i 10 paesi più forti al mondo nello sport.

Per Taekwondo Carlo Molfetta entra nella storia lo scorso venerdì 10 Agosto, vincendo la medaglia d'oro nella categoria +80kg grazie al successo in finale contro il gaboniano Anthony Obame. E' la seconda medaglia azzurra nella disciplina, è un oro, il primo per gli azzurri nel taekwondo, che fa doppietta, e che doppietta, con il bronzo già conquistato da Sarmiento, e che lancia di diritto il nostro Paese nell'elite mondiale di questa millenaria ed affascinante disciplina.

Per quanto riguarda le competizioni di Boxe delle Olimpiadi di Londra 2012, il pugile azzurro Vincenzo Mangiacapre è stato battuto dal cubano Roniel Sotolongo nelle semifinali della categoria superleggeri, aggiudicandosi così la medaglia di bronzo.

Russo a un passo dal sogno: conquista l’argento. Il pugile campano è battuto ai punti 14-11 dall'ucraino Usyk: per Tatanka si tratta del secondo argento di fila dopo quello conquistato a Pechino. Quello di Russo è comunque un ottimo risultato, anche se era venuto a Londra con il chiaro obiettivo di migliorare il secondo posto ottenuto quattro anni fa a Pechino. Non si può parlare di delusione, però, perché Clemente le ha provate tutte: ha lottato come sempre, chiudendo in vantaggio il primo round e cedendo solo alla distanza contro un avversario, il campione del mondo in carica Usyk, che si è dimostrato più fresco nel finale di un match che è stato in bilico fino all'ultimo.

Clamorosa decisione dei giudici nella finale dei pesi super massimi di pugilato: Cammarelle conquista l’argento per uuna discutibilissima decisione dei giudici di gara. Il pugile italiano domina i primi due round, controlla il terzo ma gli arbitri di gara assegnano l'oro al padrone di casa Joshua. La Federazione italiana ha presentato un ricorso ufficiale che purtroppo è stato respinto.  

Bronzo per le Farfalle della ginnastica ritmica (Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Marta Pagnini e Andreea Stefanescu) che salgono finalmente sul podio conquistando la prima storica medaglia olimpica per l'Italia in questo sport, anche se ciò non toglie l'amarezza legata a un argento che sembrava, poteva e doveva essere nostro e invece è finito al collo delle ginnaste bielorusse.

Argento italiano nella pallanuoto: il Settebello azzuro conquista il secondo posto di fronte allo strapotere della Croazia
La ventottesima medaglia per l'Italia nelle Olimpiadi di Londra 2012 arriva dopo una sfida contro un'incredibile Croazia che si mette al collo la prima medaglia d'oro a cinque cerchi in un torneo di pallanuoto. L'Italia, guidata da un sempre grandissimo Stefano Tempesti, conquista l’argento, mentre la finale per il terzo posto assegna la medaglia di bronzo alla Serbia.



Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...