L’amministrazione di Vasanello, sempre molto impegnata nella promozione delle politiche sportive del comune, dà il via alla sesta edizione del Giro dell’Alto Lazio, la Granfondo “Knut Knudsen”, organizzata dalla Fortitudo Nepi, che partirà domenica 19 agosto. 

La gara prende il nome dal celebre ciclista norvegese Knut Knudsen , che tra gli anni ’70 e ’80 ottenne un importante numero di vittorie e si conquistò inoltre la simpatia dei molti colleghi per il suo carattere leale ed onesto. Tra i suoi numerosi successi, quasi quaranta, c’è l’ oro olimpico nell’inseguimento nel ’72 e il campionato mondiale nel ’73.

Kundsen, innamoratosi della Tuscia, ha da tempo stabilito la propria residenza estiva nel comune di Vasanello, dove ama trascorre il suo tempo libero sulle due ruote. È proprio per l’ immutata passione per il ciclismo, che Kundsen ha deciso di collaborare alla creazione dell’ evento.

La Granfondo, che faceva già parte del trofeo del Centro d’Italia Lazio Cycling Tour, dell’Interforce ed è una delle prove del Campionato italiano fondo ACSI Erbavita, proprio quest’anno è stata inserita nel Circuito degli Italici, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Due saranno i percorsi di gara:  quello corto, al quale potranno partecipare coloro che preferiscono la partenza “alla francese”, è  di 86 chilometri e presenta un dislivello di 1.400 metri; quello lungo è di 119 chilometri e ha un dislivello di 2.100 metri. Le partenze saranno rispettivamente alle ore 8.40 e alle 8.50. Per coloro che vorranno partecipare al percorso corto con iscrizione “alla francese”, invece, la partenza è prevista dalle 7.45 alle 8.30.

La gara corta passerà per le strade di Amelia, Lugnano in Teverina, Attigliano e Giove, per poi arrivare prima ad Orte, infine a Vasanello;  il percorso lungo prevede invece il passaggio per  Centignano, Bassano in Teverina con arrivo sempre a Vasanello in via Marconi.

Le iscrizioni si effettuano online su  www.kronoservice.com, e presso lo store di Cicli Montanini a Corchiano (VT) in località Pantalone e presso il negozio 2l Bike di Orte (VT) in via Dominicis.

Sperando di superare le 450 iscrizioni dell’anno passato, l’amministrazione patrocinante  e gli organizzatori augurano una buona pedalata a tutti.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...