Chelsea e Juventus sono entrambe alla ricerca di un terzino destro di assoluto valore, per questo entrambi i club hanno posato il loro sguardo su Stephan Lichsteiner, ultime notizie calciomercato - Reduce da un'ottima stagione con la maglia della Juventus il terzino svizzero è molto felice a Torino, ma gli scenari potrebbero mutare qualora i bianconeri dovessero cedere alle 'avances' dei parigini.

Da quanto si apprende dall’entourage del giocatore: "Stephan è arrivato in Italia dal Lille, quando passò alla Lazio e già allora il Paris Saint Germain manifestò un interesse concreto per Stephan e abbiamo parlato con loro, ma ha deciso di non andare perché Stephan voleva fare nuove esperienze, in campionati diversi, come quello italiano o quello inglese o quello tedesco. La seconda ragione è perché aveva fatto un'ottima esperienza al Lille e non voleva andare in un'altra squadra francese, per rispetto. E' così andato alla Lazio dove ha vissuto tre fantastiche stagioni prima di quella altrettanto fantastica vissuta alla Juventus".

"Ovviamente il Paris Saint Germain (Psg) è un club molto interessante, con un'ottima struttura. Con un progetto importante, un grande allenatore come Ancelotti ed un abile direttore tecnico come Leonardo. Sarebbe un onore per Stephan giocare per Ancelotti. Ma al contempo, lui è molto felice a Torino ed è contento dei grandi successi della passata stagione. Ha una relazione fantastica con i tifosi, con il presidente e conl'allenatore, che sta vivendo una situazione difficile. I bianconeri hanno un progetto molto interessante per il futuro e lui ne è una parte importante, quindi, in linea di massima, non ci sarebbero ragioni per lasciare la Juve, anche perché non è il tipo che lascia le persone che lo hanno sostenuto quando navigano in cattive acque. Però la decisione spetta alla Juventus”.

“Se dovessero decidere di cedere Stephan, ovviamente lui sarebbe interessato ad andare al Psg, ma dipende dalla società. Se decidesse di venderlo al Psg, ci penseremmo in maniera concreta. La cosa certa è che il giocatore vorrebbe sapere il suo futuro nei prossimi 4-5 giorni perché è molto ambizioso e vuole prepararsi al meglio per la prossima stagione. Vuole sapere dove giocherà a breve. Vale la pena ripetere che la decisione spetta ai bianconeri, perché ha un contratto con loro e perché è molto felice a Torino e del progetto Juventus, che è tornata in Champions dopo diverse stagioni. E' ovvio che se dovessero decidere di venderlo, sarebbe molto interessato all'ipotesi Psg".

"Chelsea? La situazione è diversa, posso confermare che conoscono molto bene il giocatore e che piace molto a loro, ma non è sicuro che i londinesi vogliano spendere così tanti soldi in quel ruolo. Quindi non è una questione tecnica, ma solo economica, perché Stephan gli interessa veramente".

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...