Grandi movimenti nel mercato del Palermo, ultime notizie calcio - Quella di ieri è stata infatti, una giornata importante per le trattative del club di viale del Fante, con il direttore Giorgio Perinetti impegnato nella definizione delle prossime mosse per arricchire l’organico a disposizione di mister Sannino.

Tra gli affari trattati anche quello relativo alla sostituzione di Federico Balzaretti volato alla corte di Zeman, con Djamel Mesbah portata principale del pranzo di lavoro con il collega del Milan Adriano Galliani.

Lo stesso direttore generale del Palermo ha parlato del colloquio di mercato avuto con l’ad rossonero: “Oggi si è verificato il primo approccio tra le due società, per valutare la possibilità del trasferimento in Sicilia del giocatore. Nel corso del piacevole pranzo di lavoro di con Galliani e Braida abbiamo potuto constatare la disponibilità dei rossoneri alla definizione dell’operazione, adesso il passo successivo sarà quello di registrare il benestare del calciatore. Cosi come i bambini impiegano nove mesi per nascere, le trattative di mercato hanno bisogno di tempi fisiologici per la loro definizione”.

L’arrivo di Mesbah però non sarebbe l’unico previsto nel reparto arretrato del Palermo. La società di viale del Fante ha infatti definito l’acquisto dal Genoa del difensore centrale Steve Von Bergen, con il portiere greco Alexandros Tzorvas che compie il percorso inverso: “E’ ufficiale la chiusura della trattativa con il Genoa. I due calciatori si trasferiscono ai rispettivi club a titolo definitivo, con la giovane punta Jara Martinez che passa ai liguri con la formula del prestito con diritto di riscatto. Siamo soddisfatti dell’operazione portata in porto, considerato che Von Bergen è un calciatore che Sannino ha sempre seguito e stimato. Abbondanza in difesa con l’arrivo dello svizzero? Qualcosa in uscita in quel reparto si farà. Labrin è sicuramente sul mercato, per il resto vediamo”.

Non solo difesa. Tra le mosse studiate dal saggio e navigato direttore rosanero, anche quelle relative al settore di centrocampo: “Giorgi? In questo momento siamo concentrati nell’operazione Mesbah, giocatore che può esser impiegato sia in una difesa a quattro, sia a centrocampo da esterno in una linea a cinque. Vediamo dunque come andrà a finire prima questa situazione. Migliaccio? Giulio ha espresso la sua volontà di andare via e in questo momento stiamo valutando con lui le possibili soluzioni”.

Se il mercato vive le sue fasi conclusive, di contro il campionato si appresta a riaprire i battenti. Battesimo di fuoco per il Palermo, impegnato al cospetto dei propri tifosi contro il Napoli di Mazzarri, pronto a vendicare in terra siciliana i torti subiti nella Supercoppa contro la Juventus. Perinetti è a conoscenza delle mille insidie più o meno nascoste che attendono il suo Palermo: “Siamo convinti di aver svolto un buon lavoro, m anche consapevoli di dover fare ancora tanta strada. Siamo a conoscenza delle difficoltà dell’impegno contro il Napoli, ma ci stiamo preparando per poter iniziare al meglio il nuovo campionato”.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...