LAZIO, ULTIME NOTIZIE VITERBO - UNONOTIZIE.IT - Paolo Muroni, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Viterbo, ha smentito seccamente la possibilità che la sera del 3 settembre tutto rimanesse fermo: il trasporto della Macchina di Santa Rosa non è a rischio, anzi, non lo è mai stato. Fine della storia, quindi, sulla polemica nata dalla presenza di un ponteggio montato in via Garibaldi a pochi giorni dal 3 settembre.

Lassessore vuole rassicurare tutti, facchini in primis: I lavori sulla facciata della palazzina erano necessari e il ponteggio verrà smontato prima del trasporto della Macchina di Santa Rosa.

Limpalcatura era stata montata qualche giorno fa per consolidare il cornicione e la grondaia di una palazzina. Non era poca, infatti, la preoccupazione che la grondaia aveva suscitato nei residenti della zona che, dopo aver notato la sua potenziale pericolosità, avevano chiesto lintervento dei vigili del fuoco per un controllo. Una volta passata al vaglio e ritenuta pericolosa per lincolumità pubblica, i vigili hanno immediatamente relazionato per far scattare unordinanza per la messa in sicurezza.

I lavori sono iniziati appena i vigili hanno comunicato la necessità di intervenire immediatamente per la salvaguardia dei cittadini  ha spiegato Muroni  e successivamente si è passati ai lavori che, ripeto, si concluderanno certamente, e aggiungerei ovviamente, prima del 3 settembre.
    
Insomma, per lassessore si è trattato di una semplice questione di sicurezza e niente più. Ovviamente - spiega Muroni - sapevamo che il ponteggio sarebbe stato rimosso prima del trasporto della Macchina. Nel pomeriggio di ieri poi, anche il presidente del Sodalizio dei facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini, aveva avuto rassicurazioni dallamministrazione comunale sulla sorte del ponteggio di via Garibaldi.

Con limpalcatura il trasporto di Fiore del Cielo sarebbe stato sicuramente a rischio.  ha spiegato il presidente Mecarini  ho parlato con lassessore ai lavori pubblici Paolo Muroni che ha confermato lo smontaggio del ponteggio prima del trasporto di Fiore del Cielo. Mecarini è intervenuto anche sui lavori al manto stradale lungo il primo tratto che i facchini dovranno percorrere la sera del 3 settembre.

Abbiamo chiesto anche di ricollocare i sampietrini perché avevano formato dei dossi. Questi  ha proseguito il presidente del Sodalizio  avrebbero creato grandissime difficoltà ai facchini durante il trasporto della Macchina.

Sul capitolo lavori al manto stradale, lassessore Muroni ha tenuto a precisare che il Comune ha già avviato da più di una settimana la messa in sicurezza del percorso e sta facendo il possibile per consentire ai facchini un trasporto in assoluta sicurezza.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...