Toscana, ultime news Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, finalissima Miss Italia 2012, Montecatini Terme, Pistoia - UnoNotizie.it - Si è partiti subito dopo il Tg1 con il conduttore Fabrizio Frizzi che ha spiegato a tutti i collegati (oltre quattro milioni di spettatori) cosa avremmo visto nel corso della serata di  Miss Italia 2012 in diretta da Montecatini Terme. Si è passati subito al ripescaggio delle cinque Miss e subito dopo grazie al grande lavoro degli autori, Frizzi e le Miss, hanno potuto telefonare a qualcuno a casa. Frizzi, ovviamente, come da copione ha un foglio con scritti i numeri di telefono. Alla prima Miss rispondono Telecom, poi Tim, poi Vodafone. All’altra Miss invece ha detto meglio, risponde il padre con la frase: «Buonasera a tutti!”. A tenere alto lo share della trasmissione di Miss Italia 2012, sono state le ragazze concorrenti, soprattutto un gruppo di favorite falcidiate dal televoto.

Tra sfilate ed eliminazioni varie il momento che più ci ha scosso a Miss Italia 2012 è stata l’eliminazione di Alessandra Monno. La ragazza, tra le favorite per la vittoria finale di Miss Italia, nel momento dell’eliminazione si è lasciata andare a commenti poco carini che è stato possibile captare attraverso il labiale: «Andare a fare in c*l*, brutte m*rde». Una mamma, poi, come se non bastasse il tutto, rincara la dose: «Capisco che ci siano interessi economici, ma così si rischia di falsare lo scopo». Frizzi prova con ogni mezzo di riportare la calma, ma i fischi continuano e per mettere a tacere il tutto, si pensa bene di mandare la pubblicità.

Il meccanismo su cui è stata puntata l’attenzione e per il quale sono stati ipotizzati anche presunti brogli, ha avuto un funzionamento semplice e uguale per ciascuna delle tre eliminazioni di Miss Italia 2012. Una prima selezione ha dimezzato il numero di finaliste, attraverso il voto della giuria di "spettacolo" (con ogni giurato che potrà esprimere al massimo cinque preferenze) e il televoto del pubblico a casa che ha selezionato il numero di identificazione della miss scelta. Una successiva selezione ha dimezzato ancora il lotto delle concorrenti al titolo, che sono rimaste in 5, con analoga procedura (unica differenza è rappresentata dal fatto che questa volta ogni giurato potrà esprimere tre voti). La terza selezione ha ridotto a tre le concorrenti di Miss Italia 2012 rimaste in corsa per il titolo, e si è proceduto con le stesse modalità delle prime due selezioni. Infine l’ultimo atto, con la proclamazione della vincitrice attraverso i risultati del televoto e della votazione in studio della giuria di "spettacolo", con ogni giurato che esprime una sola preferenza.

Nonostante alcune gaffe e alcuni spiacevoli incidenti di percorso la serata è continuata in grande stile anche grazie ai molti ori olimpici presenti fra gli ospiti di Miss Italia 2012. Tra essi Annalisa Minetti, bronzo alle Paraolimpiadi di Londra 2012 e già, concorrente di Miss Italia nel  1997.

Al Palaspecchiasol di Montecatini Terme erano presenti anche altri ospiti appartenenti ad un nutrito gruppo proveniente  dal mondo dello sport. E date le Olimpiadi di Londra appena concluse è stato un parterre dei medagliati azzurri: Mauro Nespoli (vincitore nel tiro con l’arco a squadre con Marco Galliazzo e Michele Frangilli, è stato il primo titolo olimpico conquistato dall’Italia a Londra2012), Elisa di Francisca (oro nel fioretto donne individuale e a squadre), Jessica Rossi (oro nel tiro con la pistola nel trap femminile, realizzando anche lo strepitoso record mondiale di 99 centri su 100 nelle serie di finale), Valentina Vezzali (oro nel fioretto femminile a squadre), Carlo Molfetta (vincitore nel taekwondo categoria +80 kg, ed è stato l’ultimo oro conquistato dall’Italia nei recenti Giochi).

La serata di Miss Italia 2012 si è conclusa con l’incoronazione  della diciannovenne  siciliana Giusy Buscemi. Nata a Mazara del Vallo, 19 anni fa, un metro e 75 di altezza è la nuova Miss Italia 2012.

A incoronarla durante la diretta su Raiuno il presidente di giuria Beppe Fiorello. Diplomata, aspetta il risultato del test di medicina, pratica danza e sogna il cinema.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...