LOMBARDIA ultime notizie MILANO, CHAMPIONS LEAGUE, Milan - www.unonotizie.it - Nell'esordio di Champions League, il Milan pareggia per 0 a 0 contro l'Anderlecht. In un San Siro semi-vuoto e polemico verso i ragazzi di Massimiliano Allegri, i rossoneri subiscono il dinamismo dei belgi e non riescono a sbloccare mai il match. Nessun gol, un punto e tanti fischi. Non una bella accoglienza per il Milan all'esordio stagione in Champions. Nell'altra partita il Malaga batte lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

Allegri schiera Abbiati in porta; in difesa De Sciglio e Antonini esterni, Bonera e Mexes centrali; a centrocampo si rivede Flamini, con lui De Jong e Nocerino. Davanti un tridente che più atipico non si può: Boateng alle spalle di Pazzini ed Emanuelson, con il ghanese e l'olandese che probabilmente si scambieranno sovente il ruolo. La prima azione offensiva è dell'Anderlecht: cross dalla destra e colpo di testa di Kanu, pallone sopra la traversa. Timoroso il Milan in questo avvio, ritmo blando in questi primi minuti.

L'Anderlecht arriva troppo facilmente dalle parti dell'area rossonera. Al 13' bella combinazione dell'Anderlecht che libera al tiro Kljestan, il destro da fuori area dell'americano è respinto in corner da Abbiati. Ancora una volta, tutto troppo facile per i belgi. Al 15' si vede il Milan: cross basso di De Sciglio, Boateng prova il colpo di tacco, Wasilewski sulla traiettoria devia in corner. Al 18' grande occasione per il Milan: sinistro di De Sciglio ribattuto, il pallone finisce a Pazzini che tocca in profondità per Flamini, il destro da distanza ravvicinata del francese viene respinto da Proto con il piede. Al 31' traversone di Emanuelson, Boateng stoppa bene, si coordina altrettanto bene e con il destro impegna Proto. Al 34' gran palla in profondità di Nocerino per Emanuelson che si inserisce in velocità in mezzo ai centrali dell'Anderlecht e prova il destro in controbalzo, Proto non si fa sorprendere. I belgi però hanno il pallino del gioco in mano.

Non ci sono state sostituzioni, si riparte dagli stessi 22 del primo tempo. Al 6' Anderlecht vicino al gol: Mbokani libera Biglia in area, l'esterno entra in area e con il destro in diagonale sfiora la traversa. Al 13' calcio di punizione per il Milan: Emanuelson mette al centro, Boateng gira di testa, pallone sul fondo non di molto. Poco dopo esce Boateng (fischiato) entra El Shaarawy.

Milan vicino al gol al 19': cross di Emanuelson, El Shaarawy si inserisce benissimo e colpisce di testa da posizione ravvicinata, Proto si supera e respinge. Bella iniziativa di El Shaarawy che parte da sinistra, si accentra, mette al centro un bel pallone per Emanuelson, ma il sinistro dell'olandese è alle stelle. Girandola di cambi: nell'Anderlecht fuori Bruno e Gillet, dentro Juhasz e Praet. Allegri si gioca l'ultima carta: fuori Emanuelson, dentro Constant. La partita scorre via senza emozioni e il Milan pareggia per 0 a 0 contro l'Anderlecht.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...