LOMBARDIA ultime notizie MILANO – CALCIO – www.unonotizie.it -

CALCIO: MILAN, CAGLIARI / Milano, per Tassotti occorre un Milan sereno contro il Cagliari. Ultime news  "Aver perso la prima partita ha generato un pò di tensione". Questo secondo Mauro Tassotti, tecnico in seconda del Milan, oggi in conferenza stampa al posto dello squalificato Allegri, è il motivo di questo inizio di stagione negativo dei rossoneri con tre sconfitte nelle prime quattro giornate. "Avevamo fatto un buon pre campionato, giocando contro squadre importanti in America ed anche in Germania le nostre prestazioni erano state ottime e quindi ci eravampo presentati alla prima di campionato con fiducia, ma la sconfitta con la Sampdoria ci ha tolto questa fiducia, ha generato un pò di tensione" ribadisce Tassotti.


"È difficile paragonarlo ad altri momenti del periodo Berlusconi, anche perchè un inizio così non lo ricordiamo - aggiunge -. Per venirne fuori dobbiamo cercare un pò di serenità. Forse al momento è più facile giocare in trasferta che non in casa, anche se fino a questo momento i tifosi si sono comportati bene, hanno sostenuto la squadra. Qualche fischio alla fine è legittimo se lo spettacolo non è piaciuto" ammette Tassotti.

"Lo stadio in queste prime partite non è mai stato pieno ma noi ci contiamo molto, Noi faremo la nostra parte lavorando in settimana meglio, anche se siamo stati poco fortunati nelle partite perse perchè potevano finire in modo diverso. Ci dobbiamo rendere conto che in questa stagione dobbiamo lottare con il coltello tra i denti e soprattutto fare attenzione a tutti i particolari. Perché abbiamo preso qualche gol di troppo su palla inattiva. Sarebbe meglio subirli per una prodezza degli avversari e non per un errore nostro"

Quindi Tassotti ribadisce: "il nostro non è un problema di difesa o di attacco. Ad Udine siamo convinti di aver fatto un buon primo tempo, poi, pero, loro sono riusciti con poco a creare due-tre azioni pericolose e questo non va bene" sottolinea. "Abbiamo giocato i primi 25' molto bene, creando tante situazioni per passare in vantaggio e se ci fossimo riusciti sarebbe andata diversamente, perché si sarebbero creati degli spazi. Invece loro si sono sistemati meglio in campo e noi abbiamo avuto qualche difficoltà in più. Ma anche in nove contro undici ho visto grande generosità da parte di tutti".

"Non abbiamo più Ibrahimovic che ci garantiva quei 35-40 gol a stagione e quindi dobbiamo cercarli con altri giocatori. Tutti si devono mettere in testa che dobbiamo fare qualcosa in più perché senza grandi giocatori dobbiamo arrivarci con il gioco, con più attenzione". Mauro Tassotti avverte i suoi calciatori alla vigilia del match contro il Cagliari. "Perché magari l'anno scorso giocavamo male ma qualcuno risolveva le partire, mentre quest'anno da questo punto di vista abbiamo qualcosa in meno".

"Mi spiace che il nostro allenatore sia messo in discussione, perché sono molto legato a Max (Allegri) e lo ritengo uno dei migliori che ha avuto il Milan: tra i primi tre o quattro. Ma quando uno si mette a fare allenatore sa che può essere messo in discussione e ultimamente di risultati ne abbiamo fatti pochi". Così Mauro Tassotti, allenatore in seconda del Milan, in conferenza stampa, difende il numero uno della panchina Massimiliano Allegri, messo in discussione dai tifosi.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...