Stagione caccia 2012, ultime notizie Roma - A Soveria Mannelli (Catanzaro) c'è stato un omicidio. Un cercatore di funghi è rimasto ucciso per mano di un cacciatore che pare lo abbia scambiato per un cinghiale e non ha esitato a sparare pur non distinguendo bene il bersaglio.

Una tragedia questa, piombata - è proprio il caso di dire - sulla famiglia del povero Vincenzo Pulicicchio che ignaro stamani si è recato nei boschi a cercare i funghi e non ha più fatto ritorno a casa.

"Portiamo le nostre sentite ma indignate condoglianze alla famiglia di Vincenzo a cui offriamo il nostro supporto legale, perchè la misura è stata superata da tempo. Ancora una vergogna dal mondo venatorio che può blaterare quello che vuole sulla sicurezza, ma i fatti dimostrano che di sicurezza poco importa ai cacciatori! E non lo diciamo noi, ma i fatti di cronaca nera, purtroppo." dichiara Daniela Casprini dell'Associazione Vittime della caccia, che prosegue "Ce lo aspettavamo, questa tragedia si va ad aggiungere alle tante, troppe vittime di caccia che ad ogni stagione venatoria - e non solo - i cacciatori causano. Le vere vittime della caccia sono coloro che non sparano ma vengono impallinati!

E come se niente fosse i cacciatori continuano a pretendere sempre di più: calendari venatori senza paletti temporali, specie protette da impallinare, spari vicini alle case e alle strade nella totale impunità, sia per risibili sanzioni amministrative, sia per mancanza di controlli adeguati.

Una vergogna nazionale degna di un Paese allo sfascio, ostaggio di una lobby armata. Un Paese che lascia i propri cittadini (pacifici) siano alla mercè di gente armata e senza scrupoli neppure per i propri simili, non è un Paese civile.

Cacciatori tutori dell'ambiente? Ma fateci il piacere! Appendete il fucile al chiodo e cominciate a riflettere sulle conseguenze delle vostre azioni! Per non smentirsi, Federcaccia anche quest'anno ne ha sparate di belle grosse: tra la campagna "cacciatori gente seria" e poi la distribuzione, a firma anche del CN.CN.(comitato nazionale caccia e natura), del vademecum sulla sicurezza, che a quanto pare nessuno degli armati ha letto, visto che oramai possiamo dare i tristi numeri delle vittime: dal 1 settembre al 13 ottobre una strage vera e propria, 28 i feriti e 9 i morti. In un solo mese e mezzo!

Ma la vergogna più grande è che a soccombere al piombo dei cacciatori sono anche persone pacifiche: 7 i feriti e 1 morto!

La caccia non ha più giustificazioni e motivo di esistere. Aboliamo la caccia e cominciamo ad affrontare i problemi da un altro punto di vista.

Esubero di cinghiali? Per forza, finchè i cacciatori hanno interesse che siano tanti.... il problema non si risolve certo. Chiudiamo i rubinetti che alimentano la caccia e i problemi si risolveranno! Cosa aspettano le Istituzioni a prendere seri e rigorosi provvedimenti per fermare questa carneficina?!", conclude la presidente dell'Associazione Vittime della caccia.

Ufficio Stampa Associazione Vittime della caccia
ass.vittime.caccia@gmail.com


www.vittimedellacaccia.org

Facebook: www.facebook.com/pages/Associazione-Vittime-della-Caccia/59005414511

Twitter:
twitter.com/AsVittimeCaccia

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...