Calcio Europa ultime news - www.UnoNotizie.it -
Non è andata bene la terza giornata della Champions league per le due squadre italiane impegnate nella competizione. Il Milan(4 pt.), si parla sempre con insistenza di un avvicendamento alla guida tecnica, subisce la quarta sconfitta consecutiva, ma nella competizione europea conserva la seconda posizione del girone in solitaria alle spalle del Malaga(9 pt.) che continua il suo ruolino impressionante, è a punteggio pieno, e non ha subito nemmeno un gol in tutta la competizione contando anche le fasi preliminari. Chiudono il girone C lo Zenit Sanpietroburgo(3), che vince di rigore sull'Anderlecht(1), riaccendendo le chance di una permanenza nell'europa che conta proprio ai danni del Milan.

Si complica la vita anche la Juventus(3) col pareggio corsaro in danimarca, il Norsjeland(1) passa in vantaggio e solo a dieci minuti dalla fine i campioni d'Italia agguantano il pari. In champions i bianconeri non convincono con i loro tre pareggi. Se con il Chelsea(4) si può parlare di un buon punto fuori-casa, con lo Shaktar Donetsk(7) che passano sui blues per 2-1, a Torino la partita era stata sostanzialmente giocata meglio dagli ucraini che ora conducono il girone.

Negli altri gironi: nessun problem contro la Dinamo Zagabria per il PSG(6) di Carlo Ancelotti, le due reti della vittoria sono state segnate dalle vecchie conoscenze del nostro campionato Ibrahimovic e Menez. Nello stesso girone A, il Porto(9), strappa la vittoria per 3 a 2 contro la Dinamo Kiev a poco più di dieci minuti dalla fine, con rete di Martinez, doppietta per lui, e rete del nigeriano Brown.

Nel girone B Arsenal(6) fermato e scavalcato dallo Schalke(7). I tedeschi s’impongono con due gol (Huntelaar e Afellay), mentre arrivano i primi tre punti per l’Olympiakos che batte per due a uno i campioni di Francia in carica del Montpellier(1).

Il Real Madrid viene messo sotto dal Borussia Dortmund che vince per due a uno grazie a Lewandowski e Schmelzer. Ronaldo aveva pareggiato, ma l'impressione è proprio che il collettivo in europa sia più importante degli assoli dei singoli. In classifica, Borussia a 7 punti, spagnoli a 6, Manchester City(1) lontanissimo dalla qualificazione, dopo la sconfitta con l’Ajax(4).

Nel girone F regna l’equilibrio. Tre squadre in vetta a pari merito con sei punti: Valencia, Bayern Monaco e Bate Borisov. Valenciani che hanno espugnato il campo dei bielorussi grazie alla tripletta di Soldado, i bavaresihanno battuto il Lille a domicilio grazie al gol di Muller. I francesi, ultimi a quota zero, sono praticamente eliminati dall’Europa.

Nel girone G Spartak Mosca e Barcellona sono riusciti a battere a fatica il Benfica e il Celtic Glasgow con identico risultato: 2-1. I blaugrana sono riusciti a conquistare i tre punti in rimonta grazie Jordi Alba all’ultimo secondo di recupero. Del greco Samaras e del solito Iniesta le altre due reti. Per i russi gol di Rafael Carioca e Jardel con Lima che ha accorcia le distanze per i portoghesi. Barcellona a punteggio pieno con 9 punti, seguono il Celtic a 4 e lo Spartak a 3. Chiude il Benfica a 1.

Il Manchester United è a punteggio pieno nel girone H: nonostante lo 0-2 iniziale realizzato dallo scatenato Alan, i red devils ribaltano la situazione vincendo 3-2 contro lo Sporting Braga grazie alla doppietta di Hernandez e al gol di Evans. Nell’altra gara pari tra Galatasaray e Cluji (1-1: gol di Nounkeu e Yilmaz) con Felipe Melo per i turchi che sbaglia un calcio di rigore. Manchester a quota 9, Cluji a 4, Sporting Braga a 3 e Galatasaray a 1.

Questa sera tocca alla Uefa league queste le partite in programma per le squadre italiane:
La formazione di Mazzarri in Ucraina, sul campo del Dnepro. Inter-Partizan, Panathinaikos-Lazio,e Young Boys-Udinese. Partite ostiche, calcolando anche che bisogna dosare le energie per il campionato.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...