Sentenza Silvio Berlusconi. Milano, ultime news - UnoNotizie.it -  Il Nouvelle Observateur descrive la carriera di Sua Emittenza Silvio Berlusconi partendo dagli inizi come imprenditore nel campo televisivo fino ad arrivare allo sbarco in politica, Forza Italia, i rapporti con Putin, il libro “una storia italiana” distribuito negli anni ’90 fino all’oggi. Lo stesso Nouvelle Observateur in un' altra notizia rammenta che il processo di  Milano venne sospeso a causa della legge ex-Cirielli, dichiarata incostituzionale nell'anno 2006.

Europe 1 evidenzia come sarà difficile che si aprano le porte del carcere per Berlusconi, sia per la sua età sia per il fatto che la condanna inflitta dal tribunale di Milano rappresenta solo il primo dei tre gradi di giudizio. Oltre a spiegare le motivazioni della sentenza del Tribunale di Milano, viene comunque sottolineato il silenzio dei suoi avvocati e l’evidente intenzione del condannato di ricorrere in appello. Per concludere Europe1 ricorda che dal momento del suo abbandono di Palazzo Chigi l'ex presidente Silvio Berlusconi non ha fatto altro che fare avanti ed indietro dai tribunali, come per regolare le pendenze passate.

L'emittente televisiva Fox propone una diversa chiave di lettura, ricordando che Silvio Berlusconi non è il primo ex presidente del consiglio condannato dalla magistratura in Italia. La FOX ricorda Bettino Craxi, descrivendolo così: “l’ex primo ministro socialista Bettino Craxi evitò l’avviso di garanzia rifugiandosi nella sua villa in Tunisia. Processato in contumacia, venne condannato a otto anni e mezzo di prigione. Non ritornò mai in Italia e morì in esilio. Craxi venne considerato come il mentore di Silvio Berlusconi vista la sua politica di apertura del mercato televisivo”. Inoltre viene citato anche il processo per mafia a carico di Giulio Andreotti, dal quale l'ex Presidente ne uscì con l'assoluzione.


La Reuters cita le reazioni di Angelino Alfano, secondo il quale si tratta di una persecuzione giudiziaria e di Antonio di Pietro, che ha commentato “giustizia è fatta”. Il Financial Times riporta invece la questione dal punto di vista economico, sottolineando la caduta del 3% delle azioni Mediaset. Il giornale economico evidenzia che non si tratta della prima condanna di Silvio Berlusconi ma che Sua Emittenza è sempre riuscito a scampare l’arresto grazie a processi di appello o leggi ad personam, mentre la Bbc riporta quasi fedelmente l’agenzia Ansa, in particolar modo per quanto riguarda l’intenzione di Silvio Berlusconi di appellarsi alla decisione del tribunale di Milano.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...