Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Prato, 8 novembre 2012 – Sarà Il Ministro per l’Ambiente Corrado Clini ad aprire i lavori de L’Energia dell’Italia, il festival organizzato da Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili (ANTER). L’Energia dell’Italia si terrà al Palalottomatica di Roma sabato 10 novembre a partire dalle ore 14.00.

“Siamo orgogliosi di aprire L’Energia dell’Italia con l’intervento del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini - ha dichiarato Antonio Rainone, Presidente ANTER - da sempre attento e sensibile ai temi della sostenibilità ambientale. Condividiamo pienamente il pensiero del Ministro in particolare quando individua nella green economy una chiave per uscire dalla crisi in Italia. Con questa seconda edizione del festival abbiamo voluto dare la possibilità di raccontare la loro storia a grandi e piccoli imprenditori, – ha concluso Rainone – persone che hanno trovato la forza di trasformare un'idea in un progetto sostenibile e di successo.”

Sabato 10 novembre, dalle 14 alle 18, il pubblico potrà ascoltare le storie e le esperienze di dodici personaggi “speciali”, persone che malgrado la crisi hanno creduto e continuano a credere nel fare impresa, contribuendo non solo alla propria crescita ma anche a stimolare la ripresa del Paese.

A raccontare le proprie storie sul palco del Palalottomatica saliranno: don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus, dove coniuga assistenza e formazione; Adriana Zini, direttrice del Museo Casa Enzo Ferrari, che racconterà il sogno di uno dei più grandi miti italiani; Eusebio Gualino, amministratore delegato di Gessi Spa, tra le più innovative case history di marketing in Italia; Edoardo Nesi, scrittore ed ex imprenditore; Alberto Bertone, patron dell’Acqua Sant’Anna, grande esempio di innovazione e ricerca; Francesco Tesei, mentalista e giocoliere del pensiero tra i più promettenti in Italia.

Main Sponsor de L’Energia dell’Italia è NWG, tra le più importanti realtà nel settore della green economy con le divisioni NWG Fotovoltaico per le energie rinnovabili, NWG Electric Car per la mobilità elettrica e NWG Academy per la formazione della rete vendita degli Energy Broker, dei suoi Progettisti e Installatori e dei Tecnici delle Officine auto autorizzate. Con oltre 8mila impianti fotovoltaici installati, NWG è oggi la più importante realtà italiana del settore per numero di installazioni.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Ambiente

Bolzano, scopriamo il colore e il canto delle Dolomiti

Bolzano, progetto \"Car Is Over\", una proposta di regolamentazione del...

FRANCIA, IL TURISMO SOSTENIBILE NEL SEGNO DELL’ ACQUA

E’ stata presentata a Roma, all’Ambasciata di Francia, alla presenza dell’Ambasciatore...

Il libro di Antonello Durante ci spiega il Green New Deal

Il Gruppo Albatros il Filo ha pubblicato per la collana Nuove Voci I Saggi, un agile volume di 110...

TUSCIA, FARNESE / la Riserva del Lamone, dove flora e fauna vivono incontaminate

La Riserva del Lamone è situata in provincia di Viterbo, nel Comune di Farnese, nel cuore della...

REPORT, RAI3, Lunedì alle 21:20. Noccioleti, fitofarmaci e aumento dei tumori

Nella zona del viterbese tra Nepi e il lago di Vico il 90 per cento del patrimonio arboreo è...

Italia Nostra Castelli Romani: continuano speculazioni urbanistiche

  E’ il consumo di suolo l’emergenza costante contro la quale Italia Nostra...

Italia Nostra Latina difende la costa da Torre Astura al Circeo

Tutela della costa e dei corsi d’acqua e la lotta per il contrasto al consumo di suolo, ma...

Italia Nostra Etruria: Mega impianti e polo energetico minaccie a territorio ricco di biodiversità e archeologia

Etruria, un paesaggio unico, in costante allerta per le minacce che provengono da grandi impianti...