Roma, ultime notizie Lazio - www.UnoNotizie.it – Si sono aperte il 1° dicembre le iscrizioni per partecipare al Concorso “Premio Talento Italiano 2013” e, come spesso accade per i grandi eventi di successo, numerose sono le domande già pervenute benché ci siano  ancora due mesi di tempo, fino al 31 gennaio 2013, per inviare la propria adesione.

Il numero è aperto e tutti possono partecipare. Anzi, proprio nelle ultime ore si sta concretizzando una nuova opportunità che amplia le potenzialità del Premio 2013 rispetto agli anni precedenti: i premi regionali.

Quest’anno, infatti, il “Premio Talento Italiano” ha ottenuto l’autorevole patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome e questo ha convinto diverse Amministrazioni regionali ad istituite appositi premi regionali, nell’ambito delle regole generali dettate a livello nazionale.

I premi regionali verranno assegnati con la partecipazione delle Regioni stesse alla Giuria ufficiale, sulla base di apposite graduatorie riservate ai candidati ivi residenti. Altri premi verranno assegnati alla migliore idea di prodotto turistico naturalistico, grazie al sostegno di Vivilitalia, e al miglior prodotto turistico realizzato su scala regionale proprio in onore del nuovo patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome.

Possono partecipare al Concorso tutti i giovani Under30, senza distinzioni di titolo di studio, così come potranno prendervi parte gli Over30 professionisti del settore turistico o che abbiano ottenuto un diploma di master nel turismo.

Il Premio ha come obiettivo quello di valorizzare le migliori idee sui nuovi prodotti di turismo responsabile e/o sostenibile nel territorio italiano, anche a livello locale o regionale, nell’ottica di sviluppare il progetto vincitore (uno per categoria) e di renderlo praticabile e commercializzabile grazie al sostegno di SL&A che offrirà una start-up di 6 mesi presso la sua sede di Roma, e grazie alla pubblicazione gratuita sul portale di viaggi on-line “Talenti Italiani, i viaggi nell’Italia migliore”.

Altra finalità del Premio è quello di fondere  il talento e il vero amore per l’Italia. Si parla, infatti, tanto di eccellenza italiana, ma non si parla mai abbastanza di come questa eccellenza possa valorizzare l’Italia e il suo territorio. Ebbene da quest'anno  il Premio Talento Italiano vuole dare un senso anche a questi due elementi dando spazio alle idee che sviluppino questa tendenza.      
                                                                                      

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Scienza-tech

SCIENZA / in Australia suggestivo cratere creato da impatto di asteroide

A Yarrabubba, all'interno di una lontana regione desertica dell’Australia occidentale,...

SPECIALI RAGGI UVC UCCIDONO I VIRUS / America: lampada a raggi ultravioletti per ambienti pubblici

Ultime news scienza - UnoNotizie.it - Presto una lampada a speciali raggi UVC, che non danneggiano...

Viterbo, il virtuale ci salverà: il futuro della comunicazione dopo il Coronavirus

Viterbo, 21 aprile 2020 – Dopo il grande successo di partecipazione dei precedenti incontri...

Viterbo Sotterranea: venerdì un viaggio nelle profondità della mente umana

Un viaggio nelle profondità della mente umana alla scoperta di come i meccanismi del pensiero e...

ANTARTIDE / la fonte radioattiva nel sottosuolo accelerebbe lo scioglimento dei ghiacci

ultime news - UnoNotizie.it - Scoperta sotto l'Antartide una fonte di calore radioattiva che dal...

CINA, CLONAZIONE / clonate le prime 5 scimmie malate, sono modificate geneticamente per diventre insonni

Ultime news - unonotizie.it - Sono nati i primi cloni di animali portatori di malattie. Sono 5...

"PATTO PER LA SCIENZA" / Grillo e Renzi firmano patto per sostenere ricerca scientifica proposto dall'immunologo Burioni

Ultime news - unonotizie.it - Ci sono anche Beppe Grillo e Matteo Renzi fra i firmatari di un...

APPLE BREVETTA AURICOLARI BIOMETRICI / misurano battito e temperatura per monitorare salute e attività fisica

Ultime news - Unonotizie.it - Apple ha registrato un brevetto per auricolari più evoluti rispetto...