Vìiterbo ultime notizie www.UnoNotizie.it - Si è conclusa tra colori e musica la festa dell’associazione Tetraedro. Nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 dicembre oltre cento artisti hanno invaso le vie del centro di Viterbo, dando vita a due giornate dedicate al Teatro.

Con il Natale alle porte i viterbesi e i turisti presenti in città, in occasione del ponte dell’Immacolata, hanno avuto la possibilità di godere degli spettacoli di strada in cartellone per il festival La Città del Tetraedro. “Il festival organizzato dalla compagnia Tetraedro per i festeggiamenti dei suoi 7 anni di lavoro sul territorio, con il patrocinio del Comune di Viterbo, è giunto quest'anno alla sua III edizione” spiega il direttore artistico Francesco Cerra “gli eventi e gli spettacoli che si sono susseguiti in questi tre giorni sono il frutto della storia della Compagnia, e hanno presentato artisti e gruppi con i quali in questi 7 anni di lavoro sono nate collaborazioni e scambi”.

Tantissimi gli artisti e anche gli ospiti internazionali. Ad aprire il festival è stata la compagnia Tzacatal di Roma che ha portato per le vie del centro il ritmo latino, cumbiesco un po’ jazz, accompagnata dagli artisti del Tetraedro; di seguito i giocolieri hanno intrattenuto il pubblico di piazza del Gesù, piazza San Carluccio, piazza della Morte e Via San Pellegrino; la coreografa tedesca Eveleena Dann ha proposto un seminario di danza di due giorni al quale hanno partecipato oltre 30 bambini con rispettivi genitori presso la Sala Gatti; grande successo per lo spettacolo Attese della compagnia Tetraedro che ha visto la presenza di un folto pubblico che ha partecipato emozionalmente allo spettacolo; Molto apprezzate la video Installazione in 3D I Madonnari a cura di Stefano Fiori e Fabrizio Mariani, realizzata presso la loggia di Piazza della Morte messa Gentilmente a disposizione da Naldi.; e ancora piazza San Carluccio è stata animata dagli interventi della Bottega dei Talenti e dal Mercatino del Riuso curato dall'Atelier L'Orlo di Munch.

Mentre il Due rughe Book Bar, il Bar Lucio, il Magna Magna e il Blitz Cafè hanno ospitato concerti per l'happy hour e hanno sostenuto l'intero festival come partner dell'evento. “I nostri partner credono che attraverso la diffusione della cultura e del benessere non solo culinario, ma anche formativo e sociale, si possa vivere in un paese migliore. In un paese come noi lo vogliamo: fatto di impegno, ma anche di gioia e di valorizzazione delle persone e delle risorse che ci propone il territorio” sottolinea Francesco Cerra.

La festa, che è stata patrocinata dal Comune di Viterbo, si è conclusa poi alla Sala Gatti con un aperi-cena offerto dall'Enoteca la Torre, Symposium e Az. Agricola Tre Botti, in compagnia di tanti artisti che hanno allietato la serata con performance e musica dal vivo: Stazione Acustica, Panzer trio, Enrico Mianulli, Kirk Peterkind, Eveleen Dann, Paola Peloso, Tandava Kalari, HùRum Teatro, Giocoleria ed Arti Circensi.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...