Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Il coordinamento prov.le dei circoli Per Renzi s‘è riunito nella serata del 15 dicembre per valutare i prossimi appuntamenti politici ed elettorali. Nell’attesa del regolamento delle primarie del 29/30 PD per i parlamentari , valuta positivamente la scelta effettuata e si augura che questo appuntamento abbia un carattere di piena apertura alla partecipazione più ampia.

Ci auguriamo che questo regolamento poi proponga soluzioni adeguate per questioni non marginali , come i requisiti/criteri di candidabilità, la dimensione dei collegi, la platea degli elettori/elettrici. Ma indubbiamente le dinamiche aperte dalle primarie svolte per la candidatura a Palazzo Chigi il segno l’hanno lasciato e da questo non si poteva prescindere.

I Comitati Renzi , considerato poi che anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale saranno unificate al 17 febbraio ritengono non solo opportuno ma doveroso che le stesse date del 29 e 30 prossimi possano essere utilizzate per una selezione democratica delle candidature regionali di questa provincia.

Il coordinamento ha poi valutato la questione dell’appuntamento amministrativo del comune capoluogo. Il ruolo e le prospettive di sviluppo della città capoluogo chiamano in causa tutto il territorio.

Per questo tutti i circoli della provincia appoggiano la richiesta pressante perché per la candidatura a Sindaco di Viterbo il centro sinistra svolga le primarie; valuta che questa è la priorità e che quindi ogni opportunità perché si svolgano va perseguita con tenacia.

Dopo le giornate del 25 novembre e del 2 dicembre, dopo che il PD sceglie di fare le primarie per la scelta dei parlamentari in tempi oggettivamente ristrettissimi per non eludere il tema di una rinnovata partecipazione e trasparenza alle scelte politiche, a Viterbo il vertice del PD la questione possa così semplicemente ricondurre la cosa ad una mera questione organizzativa , di tempi e modi. Oltre ogni altra ipotesi, pure più realistica, al limite anche le date del 29 e 30 potrebbero trasformarsi in un appuntamento unificante.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Politica

CIVITAVECCHIA, USI CIVICI DEI TERRENI / Movimento 5 Stelle Lazio: la Regione preferisce una perizia di parte

Sui terreni soggetti ad usi civici la giunta preferisce allinearsi ad una perizia di parte...

MOVIMENTO 5 STELLE TARQUINIA / il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà

Il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà. Il consiglio...

ELEZIONI POLITICHE 2013, ULTIME NEWS MOVIMENTO 5 STELLE, GRILLO / Liste civetta, Beppe Grillo minaccia ritiro M5S

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Da Ingroia a Monti, da Grillo a Fratelli d'Italia, si sono...

LAZIO, VITERBO PRIMARIE PD / Prime considerazioni sullo svolgimento e sui meccanismi politici

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ho messo in evidenza fin...

VITERBO POLITICA / Primarie: Sel fa pressione al PD

Viterbo ultime notizie www.UnoNotizie.it - A nome di SEL Viterbo è stata inviata in data odierna...

VITERBO, POLITICA / Prima assemblea fissata per 'Cambiare Si Può'

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - La prima assemblea è fissata per venerdì 14 dicembre...

LAZIO, BOLSENA POLITICA / Giovani Democratici chiedono cambiamento

Bolsena ultime news www.UnoNotizie.it -"Il 2012 sta finendo ed è ora di tirare le somme."Recita...