Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it -
Nei prossimi giorni si succederanno vari appuntamenti nella tensostruttura allestita in Piazza Unità d'Italia presentata lo scorso venerdì, dal sindaco Marini e degli assessori Buzzi e Muroni. Le iniziative illustrate da Paolo Manganiello, coordinatore delle attività culturali che avverranno all'interno della nuova struttura messa a disposizione dal Comune di Viterbo saranno principalmente dedicate alle famiglie.

Si parte con Giullare Silvestro e le sue storie, il giorno di Santo Stefano alle 18,30. Venerdì 28 dicembre, sempre alle 18,30, la compagnia teatrale Astarte di Viterbo, con la regia di Angelo Tanzi,  inscena Il racconto di un vecchio aviatore, liberamente tratto da Il Piccolo Principe di A. de Saint-Exupéry. Sabato 29 alle 21 sarà la volta di Tony Clifton Circus con Rubbish rabbit, un appuntamento un po' fuori delle righe, divertente, caotico, rumoroso e “devastante”. Tornerà l'ordine in tempo per domenica 30 dicembre alle 18,30 quando il poliedrico attore viterbese Sante Paolacci, con la compagnia I Funamboli, proporrà l'iniziativa Fiabe ad alta voce, con animazione e intrattenimento per famiglie.

Il nuovo anno invece vedrà giovedì 3 gennaio il concerto di Kay Mc Carthy, ambasciatrice del folk irlandese che offrirà al pubblico le sue morbide ballate, intrise di malinconia e le sue contagiose danze. Chiuderà questa serie di iniziative la compagnia Echoes con lo spettacolo di teatrodanza, dal titolo La Gabbia (l'apparire uccide l'essere).

"Grazie a questo spazio che il Comune di Viterbo ha messo a disposizione – ha aggiunto Manganiello – sarà possibile calendarizzare e portare avanti una lunga serie di attività: concerti, spettacoli, ma anche laboratori di teatro integrato. La tensostruttura di piazza Unità d'Italia può essere inoltre utilizzata anche come luogo di prove per compagnie teatrali e realtà impegnate in altri ambiti, come ad esempio, danza e musica. Un luogo idoneo che si presta perfettamente per ospitare le iniziative culturali della nostra città”.

“Mi ritengo estremamente soddisfatto di questo risultato – ha aggiunto il sindaco Giulio Marini -: questa tensostruttura è stata una sfida, vinta insieme alla giunta che da subito ha condiviso l'idea, ma anche grazie al Gruppo Carramusa che l'ha realizzata in tempi ridotti lavorando incessantemente in questi ultimi giorni, e all'istituto di credito Carivit che ha sostenuto il progetto.

Questo nuovo “contenitore”, prezioso per alimentare e implementare i nostri spazi culturali, è a disposizione dei viterbesi. Attendiamo di valutare proposte e idee affinchè questo luogo, questa “scatola magica”, possa dar spazio alle nostre realtà culturali. Di recente è tornato fruibile il teatro cinema Genio, il 1 gennaio ospiterà un importante evento come il Concerto di Capodanno. Il mio auspicio è quello di poter anche ristrutturare un luogo storico come il Genio per poterlo restituire ai viterbesi completamente rinnovato. In primavera termineranno i lavori al teatro Unione. La tensostruttura rimarrà allestita fino ad aprile, dopodichè sarà nuovamente la piazza ad ospitare gli appuntamenti della nuova stagione”.

Nel mentre, un altro importante appuntamento attende di essere festeggiato, il Capodanno. Anche quest'anno sarà in piazza. Piazza Unità d'Italia per l'esattezza. La serata, che avrà inizio alle 22,30, sarà organizzata da Tuscia Young e prevede musica dal vivo, proposta dalle band Until Midnight e The Shiver (ingresso libero).

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...