LOMBARDIA, ULTIME MILANO NEWS - UnoNotizie.it - I nuovi percorsi per indossare i guanti bianchi dal base all’avanzato (in inglese) è questo che l’Associazione Italiana Maggiordomi è lieta di annunciare. L’inizio delle selezioni dei nuovi percorsi didattici per il 2013. Si divideranno in 3 fasi, dal base, all’intermedio fino all’avanzato, quest’ultimo in lingua inglese.

Le lezioni, che si terranno presso il Town House 12 sito in piazza Gerusalemme a Milano (NO AREA C), si articoleranno in una parte teorica ed una parte pratica (offerta di stage per chi completa ogni corso con profitto).

Il corso base avrà inizio nel mese di marzo nelle seguenti date: 2 e 3, 9 e 10, 23 e 24 e poi il 6 e 7 aprile  dalle ore 11,30 alle 13,30 e dalle 14.30 alle 19,30. Il mese di aprile sarà dedicato allo stage.

Il corso intermedio a seguire si terrà nel mese di maggio nelle seguenti date: 4 e 5, 11 e 12, 18 e 19, 25 e 26 dalle ore 11,30 alle 13,30 e dalle 14.30 alle 19,30. Con stage seguente.

Il Corso Avanzato in inglese si terrà nel mese di giugno nelle seguenti date: 1 e 2, 8 e 9, 15 e 16, 29 e 30 dalle ore 11,30 alle 13,30 e dalle 14.30 alle 19,30. Si approfondiranno materie varie tra cui: housekeeping e guardaroba, galateo della tavola e della conversazione, itinerari di viaggio, l’arte del the, la cura delle calzature ed il galateo, come presentarsi ad un colloquio con un CV adatto, l’organizzazione degli eventi e la gestione di una casa/uno staff.

In ogni percorso interverranno esperti del settore tra cui il dr. Alessandro Rosso, Presidente di AlessandroRossoGroup, leader di mercato per eventi e congressi, lo chef Alberto Citterio, nuovo chef de “La Sinfonia”@SevenStarsGalleria e molti altri.

Le lezioni teoriche e pratiche saranno tenute da liberi professionisti e docenti, già maggiordomi o assistenti personali, in lingua italiana per il corso base ed intermedio, in inglese per l’avanzato. Per i più meritevoli, è previsto uno stage di 30 giorni presso hotels od eventi selezionati.

A termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e farà parte dell’Associazione Italiana Maggiordomi con accesso a tutte le offerte di lavoro che giungono settimanalmente presso L’Associazione stessa.

Tutti coloro che sono interessati possono inviare il proprio cv aggiornato con foto all’indirizzo cv@maggiordomi.it entro e non oltre il 27 febbraio 2013 e segnalare il proprio interesse per il corso maggiordomi BASE/INTERMEDIO/AVANZATO marzo 2013. 

Il costo totale del corso completo BASE è di 1000 euro, 200 euro sono richiesti come quota di preiscrizione, la restante parte può essere dilazionata in piccole rate.

Il corso per maggiordomi di livello intermedio avrà un costo di 1500 euro e avanzato in inglese di 1800 euro. Sono previste agevolazioni per coloro che hanno già frequentato un corso con L’Associazione Italiana Maggiordomi in passato e risultano iscritti ad AIM per l’anno in corso. Agli interessati verrà inviato, su richiesta, il programma con i temi trattati nelle varie giornate.

L'Associazione Italiana Maggiordomi non ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo. Una figura professionale sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso. www.maggiordomi.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...