Viterbo ultime news arte www.UnoNotizie.it -
“L’Arte di Tammy Duris” fa tappa nella rinnovata sede del “Tennis Club” in Viterbo fino al 17 Marzo. Verrà inaugurata domenica 10 marzo alle ore 17 presso il Tennis Club Viterbo la mostra personale di Tammy Duris, artista americana che da alcuni anni risiede nella Tuscia.

L’Arte è una metafora della vita ma non può essere una mera imitazione della vita: è necessario darle un significato, ricercare qualcosa di più profondo; l’opera d’arte deve rivelare elementi di bellezza e d’emozione e deve riferirsi ai sentimenti umani"-così si esprime Tammy Duris nel descrivere le proprie scelte sulla “via dell’Arte”, i principali concetti che pervadono le sue opere.

Senza Arte, senza Bellezza, la vita sarebbe povera di emozioni e potrebbe portare alla consumazione della parte nobile dell’animo umano”.
Ed ancora: La sintesi del Classico con il Contemporaneo rappresenta il mio obiettivo, considero l’uso della tradizione dei grandi maestri come un valore aggiunto, non certo un limite, anzi questa rappresenta per me una continua e rinnovabile fonte d’ispirazione, a volte conscia e ricercata, altre invece naturale ed inconscia, su “sentieri artistici” verso nuovi linguaggi.

Per questo considero la mia esperienza in Italia come “una terrazza sull’infinito”, uno sguardo aperto verso le innumerevoli scelte del Passato, da cui trarre convinzione ed ispirazione per il presente e poi posare solide fondamenta per il futuro.
Questa, in sintesi, l’arte di Tammy, ben visibile nelle realizzazioni esposte, sculture e fotografie, presso la rinnovata sede del Tennis Club Viterbo.

Nei suoi lavori viene fuori l’idea della trasformazione, della metamorfosi della materia, della “combinazione alchemica” degli elementi naturali; palese è anche l’uso della “Geometria Platonica”. In sintesi, possiamo affermare che bellezza e proporzioni rimangono le chiavi fondamentali del suo lavoro, pervaso anche da un’avvincente atmosfera di femminilità.

Sculture in bronzo e ceramica, nonché fotografie sono parte dell’esposizione di Tammy Duris; il sentiero comune, il filo conduttore che lega la sua“Combinazione Artistica” è proprio nella continua ricerca della luce, che nel colore della sua arte trova terrena materializzazione; luce allusiva e simbolica nelle sculture, invece reale espressione delle sue fotografie: a volte splendente, trionfante o fiammeggiante, anche luce dal buio, oppure, nell’acqua, nel colore, nei fiori. La luce delle nostre meravigliose terre…boschi… campagne… panorami e paesaggi… luoghi dell’arte: una rincorsa infinita verso la Bellezza. La rassegna chiuderà i battenti il prossimo 17 marzo.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...