Presadiretta, puntata del 24 marzo, ultime news tv www.UnoNotizie.it -
Non è vero che la Sanità produce dappertutto buchi spaventosi di bilancio, offrendo pessime prestazioni sanitarie, così come non è vero che l’unica soluzione è la distruzione del sistema sani
tario nazionale e la consegna della prevenzione e cura ai privati.

 Presadiretta in “Lamegliosanità’” si è occupata di come funziona il sistema sanitario nazionale in Emilia Romagna, dove i conti sono a posto e dove alto è il livello e la qualità delle prestazioni offerte, un sistema basato sulla prevenzione e sul rafforzamento della rete di medici di base.

Un sistema da “prendere, copiare e incollare” e invece si continua nella politica degli sprechi e delle inefficienze. Nel mirino di Presadiretta, l’analisi delle criticità della Sanità nel Lazio e in Calabria.


Alcuni estratti degli interventi in trasmissione - Il senatore Ignazio Marino, intervistato da Francesca Barzini attacca l’ex presidente Polverini per aver voluto nominare negli ultimi mesi della sua presidenza un certo numero di dirigenti delle aziende sanitarie del lazio e lo fa con queste parole :

“Questo e’ qualcosa che fa cadere le braccia, i cittadini dovrebbero andare a cercare a casa quei Presidenti di Regione che hanno fatto atti di questo tipo. Il presidente Polverini ha nominato a 40 giorni dalle elezioni delle figure apicali di direttori all’interno delle aziende sanitarie del Lazio e sa che cosa accade se chi e’ stato eletto decide di sostituirli? Che colui o colei che e’ stata nominata dal Presidente Polverini andra’ a casa,si , ma con lo stipendio per cinque anni pagato dai cittadini del Lazio!

Gia’ i cittadini del Lazio pagano con tasse piu’ alte un muto di oltre trent’anni che la Regione Lazio ha dovuto aprire con le banche per ripianare i sette miliardi e’ mezzo di debito creato negli anni dalla presidenza Storace in poi. Il frutto di amministratori incapaci, sleali e alcuni anche delinquenti lo pagano per 30 anni, per il prossimo terzo di secolo, coloro che abitano nel Lazio.”

Nell'intervista di Iacona a Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni si fa riferimento alla sanità e il suo stato di allarme con a rischio i conti della regione!

Il governatore: "Se tu mi fai un taglio lineare chi è più virtuoso è quello che subisce il colpo più pesante. I conti della sanità dell'Emilia Romagna rischiano sotto i colpi dei tagli del governo Monti! In Italia sulla sanità non è affatto vero che si spende molto, si spende troppo poco, bisogna rifinanziare il sistema sanitario nazionale, proprio l'opposto di quello che ha fatto il governo. Bisogna governare il sistema sanitario, chi sbaglia nel governo della sanità deve risponderne, ma il diritto alla sanità e al sistema universalistico in questo Paese non si può e non si deve toccare."

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...