La morte di Enzo Jannacci ricordato dal popolo del Web, ultime notizie Milano - www.UnoNotizie.it - Su Twitter sono numerosissime le frasi, i ricordi di chi ha conosciuto, le citazioni e pensieri degli estimatori che hanno invaso il web subito dopo l'annuncio della dipartita del cantautore geniale ed eccentrico che è stato Enzo Jannacci.

"Quelli che... Adesso sanno l'effetto che fa. Buon viaggio" è stato il pensiero postato da Francesco Guccini. Fabio Fazio "Enzo jannacci era un genio. Le sue parole che non riuscivano a star dietro ai suoi pensieri. La sua poesia ha inventato un mondo bellissimo".

E qualche minuto dopo Fazio ha scritto al figlio del cantautore: "A Paolo Jannacci ogni mio pensiero". Subito dopo il cantautore bolognese Luca Carboni: "Un pensiero al grande Enzo". Sentite qua. Una a caso. "Jannacci. Sono tutti capolavori", si unisce anche Jovanotti.

Per la scomparsa di uno dei più grandi cantautori italiani, dal mondo della musica alla politica, le lacrime per il creatore di tormentoni come "Vengo anch'io no tu no"sono davvero trasversali.

"Se n'è andato anche Jannacci. Un dolore come ci avesse lasciato un amico" scrive ad esempio Dario Franceschini del Pd e l'ex assessore alla provincia di Roma Cecilia D'Elia gli fa eco con un "la gente poi piange davvero".

"Lo ricordo bene: intelligente, spiritoso, surreale, geniale. Ha raccontato la poesia di Milano" cos scrive Enrico Ruggeri su Twitter ricordando Enzo Jannacci. In tanti, sul social network, hanno voluto ricordare la "voce degli ultimi", come lo ha definito Claudio Cecchetto.


 



A messaggi più sintetici come quello di Syria, che ha salutato Jannacci con un "Ciao signor Enzo", si accompagnano twitt personali come quello di Paola Turci: Rimangono tutte le tue canzoni e un pezzo di strada fatta insieme. Triste Luca Bizzarri: Cristo come mi dispiace. Addio, signor puro talento. "Enzo Jannacci, rimpiango un genio che se ne va insieme alla Milano meravigliosa delle sue canzoni", scrive Gad Lerner.

 di Dalia, figlia di Giorgio Gaber, con cui Jannacci formò una celebre coppia della canzone italiana: "Ciao Enzo, ti voglio bene" scrive l'erede di Gaber postando una foto da giovani dei due celebri artisti.

La notizia della scomparsa del mattatore milanese era stata data proprio su Twitter e in pochi minuti l'hashtag #Jannacci è balzato in cima ai top trend italiani grazie a un vero mare di tweet. Il rapper Frankie Hi-Nrg lo saluta con un tenero "Ciao Enzo, non ti scapicollare...", ma c'è anche chi si rifiuta di accettare la sua scomparsa ed esclama "Dovremmo inventarci un bene incurabile, che da domani canti e suoni al posto tuo Ciao #Jannacci".

Ma la maggior parte delle frasi fanno eco alla sua canzone più famosa, la sigla della storica prima edizione di Quelli che il calcio con Fabio Fazio. Uno per tutti, l'ex direttore di Max Giuseppe Di Piazza: "Quelli che ci lasciano soli Jannacci".

Sarah Varetto, direttore di Sky Tg24 scrive: "Jannacci è scomparso un grande maestro, che tanto ha detto, insegnato, raccontato, nella sua meravigliosa, lucida, follia".

La notizia rimbalza anche su Facebook: "Ciao Enzo, Grande Artista... salutaci le stelle!", hanno postato i Nomadi ricordano il cantautore sul social network, allegando il video live di "Vincenzina e la fabbrica".

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...