Ufo news, ultime notizie Benevento -
Certo, quella notte del 4 luglio 2013, i due testimoni di quell'ufo che volava nei cieli beneventani non la dimenticheranno tanto facilmente. Genitore e figlia tornavano dalla festa della Madonna delle Grazie che si tiene tutti gli anni agli inizi di luglio. I fuochi artificiali erano stati sparati da poco, con uno spettacolo pirotecnico senza uguali. Mentre tornavano a casa percorrendo il viale dei rettori, non distante dallo storico Arco di Traiano, la ragazza urlava: "Papà, papà, cos'è quello"! Nel cielo, alle loro spalle, osservavano sbalorditi, uno strano oggetto volante non identificato che si stagliava nettamente per la sua luminosità nel cielo buio, benchè tutt'intorno vi fossero dei lampioni che inquinavano nettamente la visuale.

Lo strano ovni (oggetto volante non identificato) aveva un movimento nettamente irregolare: perdite di quota improvvise, alternate a repentine risalite, saettanti retromarce ed angoli impossibili per ogni velivolo conosciuto. Era completamente silenzioso e sembrava anche mutare la sua intensità luminosa. Venivano girati una decina di secondi con un IPhone 4 e scattate alcune foto.




La segnalazione veniva fatta per prima all'emittente web ntr24 che ne faceva uno speciale. Il presidente del C.UFO.M. Angelo Carannante era ospite, e nell'intervista si manteneva come suo solito, molto prudente. Provvedeva immediatamente all'acquisizione del video ed allertava molti esperti ufologi mediterranei. Come al solito i compiti venivano divisi ed alla fine sono state fatte alcune ipotesi, dopo il lavoro di indagine sul luogo dell'avvistamento, con interviste ai testimoni, analisi delle immagini, elaborazione del video e delle foto scattate nell'occasione, confronti, casistica, relazioni, riunioni, confronti.

Così sono stati verosimilmente esclusi fuochi artificiali con il conforto di un grosso esperto in materia del settore. Altresì, consultando soprattutto il ricchissimo archivio del C.UFO.M., sono state ragionevolmente escluse lanterne cinesi, velivoli convenzionali e fenomeni naturali.

Sul sito ufficiale del C.UFO.M. all'indirizzo www.centroufologicomediterraneo.it e sul canale youtube CUFOMCHANNEL, sono stati postati ricchissimi servizi con molte immagini e le conclusioni a cui sono giunti fino ad ora gli ufologi. Tra le possibilità della soluzione del mistero si ipotizzano: un qualche nuovo infernale giocattolino luminoso lanciato durante i festeggiamenti oppure un pallone luminoso piuttosto grosso che perdeva aria assumendo quel moto ubriacante.

Ma, sono ipotesi non prive di forzature. Gli ulteriori sviluppi del caso saranno tempestivamente resi pubblici. Ovviamente non si esclude, visto che l'avvistamento ne presenta tutti i caratteri, la presenza di un vero e proprio ufo.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Mistero

L'incredibile mistero di Tunguska, cielo siberiano: asteroide, antimateria del cosmo, forse ufo ?

Oltre un secolo fa, fa, sui cieli della Siberia, ci fu un'esplosione che è stata paragonata a...

VISITA GUIDATA AL PARCO DEI MOSTRI DI BOMARZO / visite guidate con guide specializzate

Ultime news visita guidata al Parco dei Mostri di Bomarzo - Unonotizie.it - Tesori d’Etruria vi...

TOUR DEL MISTERO, LAGO DI VICO: STORIA SEGRETI ED ENIGMI / affascinante tour in uno dei luoghi più misteriosi della Tuscia

Ultime news - UnoNotizie.it - L'associazione "Sulle tracce Del Mistero" organizza: TOUR DEL...

IL MONDO DEL POSSIBILE NELLA VITERBO SOTTERRANEA, UN SUCCESSO / nella Viterbo Sotterranea nuovo ammaliante percorso

Lazio, ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - La moderna evoluzione scientifica e le antiche...

UFO, MENO AVVISTAMENTI NEL 2015 / Italia, diminuiscono gli avvistamenti UFO, oggetti volanti non identificati

Ufologia, ultime news ufo, oggetti volanti non identificati - Torino - UnoNotizie.it - Meno UFO in...

FESTA DI HALLOWEEN NELLA VITERBO SOTTERRANEA / Halloween 2015, con le guide turistiche di Viterbo scopriamo magici segreti

Festa di Halloween 2015: sabato 31 ottobre ingresso ridotto nella Viterbo Sotterranea per adulti e...

MILANO INCONTRA GLI UFO / a villa Scheibler un'interessante conferenza promossa dal CISU sull'affascinnate fenomeno degli UFO

Ultime news - UnoNotizie.it - Mentre Milano si appresta a salutare EXPO 2015 ( la manifestazione...

VITERBO SOTTERRANEA, VISITE GRUPPI, SCUOLE / Laboratori didattici per le scuole a Viterbo Sotterranea e tour medievali

 Viterbo Sotterranea eventi, ultime notizie turismo Tuscia, cosa vedere a Viterbo - Anche a...