Rossella Regina ha scritto un libro, scoppia il caos sulla vetrina del bookstore, ultime notizie spettacolo e cultura - E’ bastato che la stampa diffondesse la notizia e boom di clic per il testo della finalista di "Italia’s got talent".
Qualche ora di tilt per la vetrina virtuale del suo bookstore:
http://www.lulu.com/spotlight/rossellaregina_massimoborgioli: questo il risultato del lancio della notizia della pubblicazione o, meglio, ri-pubblicazione di ‘Indianetto’, la prima opera di Rossella Regina, l’ormai celebre parrucca rosa di "Italia’s got talent" 2013.

Una ragazza dalle mille sorprese, la 34enne calabrese (originaria di Laino Borgo, in provincia di Cosenza), ma con base a Bologna, che dopo aver stupito, prima, e incantato, poi, ‘giudici talentiani’ e relativi milioni di spettatori connessi, si è barcamenata egregiamente nel settore con un tour estivo lungo tutta la penisola, servizi fotografici con relativi cambi di look, eventi che l‘hanno vista testimonial di collezioni di gioielli, di make-up e di borse, e una serie di ‘comparsate’ sulla stampa (cartacea e online) di fianco a beniamini ben più rodati.

Che le soprese non fossero finite, quindi, bisognava anche aspettarselo! Ultima tra le quali, per l’appunto, la pubblicazione di ‘Indianetto’, lettura tragicomica in rima baciata che il vignettista pistoiese Massimo Borgioli ha sapientemente illustrato a colpi di matita e pennarello. 

E’ un testo senza particolari pretese – ci confida Rossella, già affaccendata in altri quattro nuovi progetti – ma senza nulla togliere al pregevole lavoro grafico di Massimo Borgioli, conosciuto via Web proprio in occasione di ‘Italia’s got talent’  - continua - In fondo, di saggi, romanzi e letteratura altisonante sono pieni gli scaffali delle case e delle librerie, quindi perché non abbandonarsi a brevi quanto semplici racconti in rima baciata con l’esclusivo obiettivo di addormentarsi sorridendo? – conclude la neo autrice.

‘Indianetto’, titolo dell’opera ma, altresì, nome del protagonista della stessa, aveva già visto la luce anni or sono. Solo la conoscenza casuale del toscano Borgioli ha suscitato in Rossella il desiderio di rispolverare il testo, realizzando, così, ciò che all’epoca non aveva avuto modo di concretizzare: L’idea di proporre un testo illustrato faceva parte del progetto iniziale – ci svela la cantante e intrattenitrice – ma la difficoltà di instaurare rapporti di collaborazione  con illustratori del territorio, fece sì che accantonai del tutto l’ipotesi.

Il testo, pubblicato dall’editore online lulu.com, verrà proposto anche a puntate sulle pagine del magazine calabrese Klichè, in distribuzione su Calabria, Basilicata, Puglia e Veneto a partire da lunedì 9 dicembre.

Riserbo, da parte della promettente diva del piccolo schermo, sui dettagli circa i quattro nuovi progetti ai quali sta già lavorando: Un calendario di beneficenza e un format TV…di più non vi posso anticipare – ci dice Rossella – con l’obiettivo ultimo stupirmi, in primis, e stupire!  


Rossella Regina
www.rossellaregina.it


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...