“ITG non è un nuovo sito, ma un aggregatore di tutte le recensioni, le anteprime, i filmati e le notizie provenienti dalle più importanti fonti nazionali dedicate ai videogiochi”

 

Le aspettative sono molto alte. Fabrizio Tropeano, l'ideatore del progetto, immagina che Italia Top Games possa diventare un punto di riferimento “non solo per gli appassionati di videogiochi come il sottoscritto, ma anche per addetti ai lavori, giornalisti, PR e traders e per chi ama videogiocare solo occasionalmente. Questi ultimi troveranno sempre evidenziati in home page le ultime uscite giudicate più positivamente dai principali siti italiani”.

 

Italia Top Games infatti non è un nuovo sito ma un aggregatore di recensioni, anteprime, immagini, filmati e notizie dedicate ai videogiochi di tutte le piattaforme videoludiche presenti sul mercato (PC, XBOX360, Playstation3, Nintendo DS, Playstation 2, Nintendo Wii, Playstation Portable) e provenienti dai 19 principali siti italiani dedicati all'argomento (la cui scelta è avvenuta dopo un'attenta analisi quantitativa e qualitativa oltre ai consigli e i giudizi dei più importanti addetti ai lavori del mercato videoludico nazionale).

Ma c'è di più. Ad ogni videogame presente in ITG, viene assegnato un voto scaturito dalla media delle recensioni dei siti appena citati: un voto che rappresenta quindi un importante riferimento sul gradimento di un titolo da parte della critica videoludica italiana.

 

Tropeano ci tiene a sottolineare che “non avranno importanza solo le opinioni degli addetti ai lavori, ma anche quelle dei lettori. Oltre alla media appena citata, tutti gli utenti di www.italiatopgames.it  potranno esprimere un voto e la propria opinione su ogni videogame presente ed anche in questo caso si visualizzerà una media dei giudizi numerici espressi. Sarà divertente vedere quanto saranno vicini o distanti le due medie. I lettori avranno poi modo di crearsi una pagina personalizzata con i propri videogiochi preferiti da tenere “sotto controllo” e cercheremo di premiarli con dei contest sempre nuovi e coinvolgenti”.

 

Alla domanda su quale sia l'obbiettivo finale di Italia Top Games, Fabrizio Tropeano (laureatosi nel 2002 con una votazione di 110 e lode all'Università di Macerata in Scienze della Comunicazione, Indirizzo d'Impresa, con una tesi dedicata proprio all'Universo dei Videogiochi, con alle spalle già moltissima esperienza nel settore) risponde con più di un filo di entusiasmo: “spero che ITG ed i suoi voti vengano citati il più spesso possibile nei comunicati stampa delle software house e dei publisher, oltre che nei forum degli appassionati. Italia Top Games vuole dare una nuova dimensione alla passione dei videogiocatori italiani ed anche maggiore credibilità a quello che è il mercato nazionale di questo fenomeno in continua crescita ed evoluzione”.

 

Per poter visitare Italia Top Games è sufficiente inserire nel vostro browser Internet l'indirizzo www.italiatopgames.it . Per contattare la redazione potete scrive all'indirizzo E-Mail info@italiatopgames.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...