Sanremo 2014, ultime news - La terza puntata di Sanremo ha ricevuto 167.605 tweet inviati da 34.605 utenti unici, questo il dato diffuso da Audisocial Tv®, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento degli hashtag su Twitter e dell’interazione sulla Fan Page ufficiale “Festival di Sanremo” su Facebbok.

“Nella quarta puntata- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- il trend dei commenti su Twitter subisce un lieve incremento (+4%) rispetto alla serata precedente, anche se gli utenti unici sono leggermente diminuiti. Significa che anche se l’audience si è abbassata, in proporzione c’è stato più coinvolgimento di quanti erano sintonizzati sul Festival”.

Gli hashtag più utilizzati per commentare la puntata sono stati: #sanremo2014 (89%), #Staisanremo (7%), #sanremo (4%), #fanremo (1%).

I cantanti Big. Tra i big, Noemi anche ieri sera è stata la più twittata con il 18% dei tweet, seguita da Francesco Renga (15%), Arisa (13%),Riccardo Singallia, squalificato proprio ieri, (10%), Francesco Sarcina (7%), Renzo Rubino (6%), Giuliano Palma (5%), Giusy Ferreri (5%), Raphael Gualazzi (4%), Antonella Ruggiero (4%), Frankie Hi Nrg (4%), Perturbazione (3%), Cristiano De Andrè (3%), Ron (3%).

Le nuove proposte. Rocco Hunt, vincitore tra i giovani, è stato il più twittato con il 56% dei tweet, seguito da Zibba (20%), Diodato (13%) e The Niro (11%).

I conduttori. Ieri sera Fabio Fazio ha ricevuto il triplo dei tweet rispetto alla Littizzetto. Il tweet più retwittato su di lui è di Spinoza: “Fazio ricorda che Sanremo è visibile anche in Africa. Come contraccettivo.[@pirata_21] #Sanremo2014” (239 retweet).

Gli ospiti. Tra gli ospiti Marco Mengoni, che ha aperto il Festival con un omaggio a Sergio Endrigo, ha emozionato sia il pubblico in sala che quello su Twitter ottenendo il 30% dei tweet, seguito da Silvan (13%) e dal cantautore scozzese Paolo Nutini (12%). A seguire gli ospiti che hanno accompagnato i big nei duetti: Kekko dei Modà (11%), Riccardo Scamarcio (9%), Fiorella Mannoia (7%), Violante Placido (6%), Tommy Lee (4%), Alessandro Haber (3%), Alessio Boni (2%), Paola Turci (2%), Marina Rei (2%).

Il picco dei tweet: l’apparizione di Silvan. Il momento più twittato della serata è coinciso con il numero di Silvan, che ha suscitato vari commenti ironici come quello dell’account parodia di Loredana Berte: “Ce mancava pure Er mago. Ah Silvan fa na magia ... Sparisci!#Sanremo2014”.

Sulla Fan Page ufficiale di Facebook hanno interagito 3.988 utenti attivi che hanno prodotto 8.499 post e commenti totali, e risposto ai post dell’amministratore della pagina con 104.541 like.

Il post con più like condivisioni e commenti anche ieri sera è stato l’arrivo sul palco di Rocco Hunt: “#​S​a​n​r​e​m​o​2​0​1​4​ ​-​ ​#​N​u​o​v​e​P​r​o​p​o​s​t​e​ ​-​ ​A​d​e​s​s​o​ ​s​u​l​ ​p​a​l​c​o​:​ ​R​o​c​c​o​ ​#​H​U​N​T​ ​(​c​o​d​i​c​e​ ​0​1​)” (8.499 like, 366 condivisioni e 340 commenti)

Fonte: AudiSocial Tv®  - Speciale Sanremo (Dati 21 febbraio 2014)
www.audisocial.tv


Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...