Al via la prima edizione del concorso fotografico "Take Action! Uno scatto per l'ambiente" organizzato dai volontari dei Gruppi Locali di Roma di Greenpeace e dedicato a tutti gli amanti della natura appassionati di fotografia, ultime notizie - Il concorso vuole mostrare le azioni che compiamo ogni giorno per aiutare il Pianeta attraverso tematiche legate alle campagne di Greenpeace: un'occasione unica per esprimere il proprio impegno per la tutela dell’ambiente attraverso uno scatto originale.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, fotoamatori e professionisti, senza limiti di età, ed è suddiviso in 5 temi ispirati alle campagne di Greenpeace: Deforestazione Zero, Clima ed Energia, Mari e Oceani, Sostanze Tossiche, Agricoltura e OGM. Ogni partecipante può scegliere un tema e presentare n.1 foto che dovrà testimoniare un'azione positiva per l'ambiente oppure mostrare le conseguenze delle azioni negative da parte dell'uomo sulla natura che lo circonda.

Per prendere parte al concorso basterà dunque guardarsi intorno, pensare ai gesti che si compiono tutti i giorni e cercare esempi da seguire o azioni da condannare nella propria realtà locale per immortalarli in uno scatto.

Come partecipare: la foto dovrà essere inviata all'indirizzo mail concorsogreenpeaceglroma@gmail.com a partire dal 25 marzo ed entro il 25 aprile.

A chiusura del bando di partecipazione, nella prima fase le foto - in linea con i 5 temi del concorso e con i valori dell’associazione - saranno pubblicate online sulla pagina Facebook “Greenpeace Gruppo Locale di Roma” dove gli utenti potranno votarle a suon di “like” dal 28 aprile all'8 maggio 2014. Le fotografie che riceveranno il maggior numero di “mi piace” saranno  poi esposte in una mostra allestita durante la serata conclusiva dell’evento che si terrà il 23 maggio 2014 presso i locali del Fusolab 2.0 (Viale della Bella Villa, 94 – Roma) e sottoposte ad una seconda votazione da parte dei presenti. I vincitori finali saranno decisi sommando i voti ottenuti durante l’evento e il parere di una commissione costituita da esperti del settore, che annuncerà i risultati la sera stessa e premierà i vincitori.

Il 1° classificato riceverà gadget di Greenpeace e un buono per partecipare ad uno dei corsi organizzati presso il Fusolab 2.0 (elenco completo su www.fusolab.net) nell'anno 2014/2015; il 2° classificato sarà premiato con gadget di Greenpeace accompagnati da una bicicletta; il 3° classificato riceverà i gadget firmati Greenpeace insieme ad un oggetto realizzato dall'organizzazione “2 Panche Agricole” (https://www.facebook.com/pages/2-Panche-Agricole/602396103144744?fref=ts).

Tutti coloro che intendano partecipare al concorso fotografico “Take Action! Uno scatto per l’ambiente” sono tenuti a leggere attentamente il regolamento completo al seguente link e compilare gli allegati:


Contatti:

Greenpeace Gruppi Locali di Roma

email: gl.roma.it@greenpeace.org

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GreenpeaceGruppoLocaleRoma

www.greenpeace.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Ambiente

Bolzano, scopriamo il colore e il canto delle Dolomiti

Bolzano, progetto \"Car Is Over\", una proposta di regolamentazione del...

FRANCIA, IL TURISMO SOSTENIBILE NEL SEGNO DELL’ ACQUA

E’ stata presentata a Roma, all’Ambasciata di Francia, alla presenza dell’Ambasciatore...

Il libro di Antonello Durante ci spiega il Green New Deal

Il Gruppo Albatros il Filo ha pubblicato per la collana Nuove Voci I Saggi, un agile volume di 110...

TUSCIA, FARNESE / la Riserva del Lamone, dove flora e fauna vivono incontaminate

La Riserva del Lamone è situata in provincia di Viterbo, nel Comune di Farnese, nel cuore della...

REPORT, RAI3, Lunedì alle 21:20. Noccioleti, fitofarmaci e aumento dei tumori

Nella zona del viterbese tra Nepi e il lago di Vico il 90 per cento del patrimonio arboreo è...

Italia Nostra Castelli Romani: continuano speculazioni urbanistiche

  E’ il consumo di suolo l’emergenza costante contro la quale Italia Nostra...

Italia Nostra Latina difende la costa da Torre Astura al Circeo

Tutela della costa e dei corsi d’acqua e la lotta per il contrasto al consumo di suolo, ma...

Italia Nostra Etruria: Mega impianti e polo energetico minaccie a territorio ricco di biodiversità e archeologia

Etruria, un paesaggio unico, in costante allerta per le minacce che provengono da grandi impianti...