Massimo Maietto è il nuovo presidente del Corrintuscia, lo hanno deciso ieri, nel corso della riunione organizzativa del circuito podistico del 2009, gli organizzatori e le società podistiche della provincia di Viterbo. Maietto, ispiratore del Circuito 7 anni fa, ed anche presidente della UISP Provinciale e della Polisportiva Montalto, succede a Maurizio Guidozzi che aveva ricoperto la carica di presidente per numerosi anni, tra l’altro anche consigliere della FIDAL di Viterbo, responsabile del settore Amatori Master.

Nominato anche il responsabile tecnico del circuito podistico, Massimo Gay, organizzatore del più importante appuntamento podistico dell’anno, la Maratonina dei tre Comuni, e di numerose altre gare di successo nella nostra provincia.

Maietto e Gay saranno affiancati da Salvatore Nicosia, Fabrizio Maiolati, Antonio Tiratterra, Antonino Morabito e Daniele Aloisi tutti eletti nel comitato tecnico del Corrintuscia.

Ricca la discussione programmatica del 2009 che ha evidenziato la necessità di rivedere il regolamento del Circuito, valorizzando maggiormente gli aspetti tecnici delle varie gare con bonus nelle gare con un numero di partecipanti superiore. Valutata anche la possibilità di arricchire il vademecum con l’inserimento di  pagine turistiche gestite dai comuni dove sono organizzate le varie gare del Corrintuscia e la presenza anche dei ristoratori, fornendo un servizio ai podisti che approfittano della gara abbinando appunto delle visite turistiche.

Destinato sicuramente a crescere il numero delle gare in programma nel 2009 che troveranno senz’altro spazio nel nuovo vademecum che rappresenterà anche un vero e proprio calendario provinciale  completo degli appuntamenti podistici che fanno capo alla FIDAL ed alla UISP. Circa 20 giorni adesso a disposizione degli organizzatori delle varie gare per produrre il manifesto della loro gara da inserire sul vademecum ed anche per avvicinare i comuni ed eventuali sponsor che vorranno pubblicizzare la loro attività attraverso il nuovo opuscolo 2009 del Corrintuscia. Rimarcato più volte nel corso della importante riunione, il carattere della manifestazione, che intende avvicinare gli organizzatori dei vari eventi podistici della provincia, realizzando un calendario di gare accessibile ai podisti viterbesi e delle regioni limitrofe, evitando accavallamenti di gare che penalizzerebbero la partecipazione di concorrenti e la buona riuscita delle stesse.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...