Ultime news Auto nuove - UnoNotizie.it - Il mercato automobilistico perugino si arricchisce di una nuova ‘urban car’. La concessionaria Centralcar di Perugia ha infatti presentato ufficialmente la nuova Citroën C1. “Un concentrato di tecnologia e design – ha affermato Alessandro Frulloni, responsabile di Centralcar per il marchio francese – che fa di questa auto un vero e proprio gioiellino”. Il lancio è avvenuto giovedì 26 giugno, in contemporanea nazionale con tutti i rivenditori Citroën d’Italia, con un open night arricchito da musica, buffet e cocktail a cui sono intervenuti numerosi curiosi. Ad accoglierli anche Gianluca Baroni, vicepresidente di Centralcar. Hanno presenziato inoltre i rappresentanti delle istituzioni Stefano Vinti e Gianfranco Chiacchieroni, rispettivamente assessore alla sicurezza stradale e presidente della II Commissione consiliare permanente attività economiche e governo del territorio della Regione Umbria.

“Salutiamo – ha detto Chiacchieroni – la vivacità e la capacità di penetrazione del mercato di questa impresa che ripone grande fiducia nel mercato locale ed è presente in molti centri dell’Umbria. La nostra partecipazione vuole essere un messaggio di ottimismo e di buon lavoro”. “L’auto che viene presentata – ha aggiunto Vinti – si inserisce in un segmento molto popolare, con un’utenza potenzialmente molto vasta. Oltre ad avere una linea attrattiva, questa macchina è fornita di una tecnologia avanzata che garantisce, in termini di sicurezza, automobilisti e passeggeri. Un aspetto da non sottovalutare poiché la sicurezza stradale è e resta un problema da tenere sotto controllo”.

Dopo il successo della prima versione (140mila auto vendute in Italia), Citroën propone un modello compatto come la serie precedente ma completamente rinnovato a livello strutturale e di forme, particolarmente attento ai consumi e all’ambiente. “La nuova C1 – ha spiegato Frulloni – è per ora presente con due motorizzazioni benzina, un mille da 68 cavalli e un 1.200 da 82 cavalli. Il motore mille percorre 100 chilometri con 3,4 litri di carburante, emettendo solo 88 grammi di anidride carbonica. Dal punto di vista estetico, ha un doppio faro frontale che coniuga moderno e retrò e che dà molta eleganza alla macchina. Sono inoltre possibili varie personalizzazioni, tra cui il cambio automatico, e una versione cabrio, l’airscape, fornita di un’originale capote elettrica in tela”.
Anche nei prossimi giorni sarà possibile conoscere e provare su strada l’ultima arrivata di casa Citroën recandosi direttamente allo showroom Centralcar, in via Gerardo Dottori 62.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Scienza-tech

SCIENZA / in Australia suggestivo cratere creato da impatto di asteroide

A Yarrabubba, all'interno di una lontana regione desertica dell’Australia occidentale,...

SPECIALI RAGGI UVC UCCIDONO I VIRUS / America: lampada a raggi ultravioletti per ambienti pubblici

Ultime news scienza - UnoNotizie.it - Presto una lampada a speciali raggi UVC, che non danneggiano...

Viterbo, il virtuale ci salverà: il futuro della comunicazione dopo il Coronavirus

Viterbo, 21 aprile 2020 – Dopo il grande successo di partecipazione dei precedenti incontri...

Viterbo Sotterranea: venerdì un viaggio nelle profondità della mente umana

Un viaggio nelle profondità della mente umana alla scoperta di come i meccanismi del pensiero e...

ANTARTIDE / la fonte radioattiva nel sottosuolo accelerebbe lo scioglimento dei ghiacci

ultime news - UnoNotizie.it - Scoperta sotto l'Antartide una fonte di calore radioattiva che dal...

CINA, CLONAZIONE / clonate le prime 5 scimmie malate, sono modificate geneticamente per diventre insonni

Ultime news - unonotizie.it - Sono nati i primi cloni di animali portatori di malattie. Sono 5...

"PATTO PER LA SCIENZA" / Grillo e Renzi firmano patto per sostenere ricerca scientifica proposto dall'immunologo Burioni

Ultime news - unonotizie.it - Ci sono anche Beppe Grillo e Matteo Renzi fra i firmatari di un...

APPLE BREVETTA AURICOLARI BIOMETRICI / misurano battito e temperatura per monitorare salute e attività fisica

Ultime news - Unonotizie.it - Apple ha registrato un brevetto per auricolari più evoluti rispetto...