Per quanto ci possa far piacere riscontrare la capacità ironica in cui si citano ricorrenze che comunque non fanno parte della Cultura Italiana e Cattolica e nella quale noi non ci riconosciamo, è d’obbligo far notare che ci sono fantasmi che stanno prendendo sembianze umane e per questo fanno grande spavento. Questo è il concetto palese che si evince dal tono e dagli attacchi personali che usate ma che peraltro non ci meravigliano poiché, purtroppo, ormai negli ultimi anni la cittadinanza è abituata a subire in quanto c’è assoluto “divieto di critica e obiezione”.  Vogliamo precisare che non si intendono recepire attacchi personali, ma soprattutto non si intende scendere a livelli di dialogo diversi da quelli civili, di buona educazione e buona creanza a cui siamo da sempre abituati. Sostanzialmente nella frettolosa e poco chiara risposta emergono problematiche, evidentemente ancora a Voi poco chiare, sulle quali, per dovere, vorremmo porgere delle spiegazioni:


  1. Si ricorda che Alleanza Nazionale a Nepi ha registrato ultimamente i sotto elencati consensi;

               EUROPEE 2004 900 VOTI  POLITICHE 2006 1071 VOTI  COMUNALI 2004 334

               Brunetti G. voti 62---- Cavalieri U. voti 120---Coretti B. voti 105,---- Crisanti M. I. voti 47

Per un totale di 334 voti ,con uno scostamento dalla realtà di circa 700 consensi.


Sembra del tutto evidente che i fantasmi che voi temete sono circa 700 . Sicuramente chiunque è in grado di fare delle considerazioni.


  1. Il Forum 2009 non è del PD, non è un covo di delinquenti, dissidenti politici o un luogo d’incontro per chi cerca poltrone, come voi volete far credere, bensì è un tavolo aperto, di discussione democratica voluto dai cittadini al quale sono tutti invitati quindi, prima di dare giudizi frettolosi e inappropriati, fareste bene a parteciparVi.


  1. L’attuale amministrazione della quale “orgogliosamente fate parte” è un’innegabile amministrazione di sinistra, con sindaco della ex Margherita e con sei componenti di sinistra. Fermo restando l’innegabile e doveroso rispetto a chiunque, indipendentemente dalla sua provenienza politica, sembra veramente fuori luogo la Vostra affermazione con la quale viene messa in dubbio la legittimità dei nostri ideali, perchè avremmo dato la nostra adesione al Forum 2009 quando, per rimanere sulla cresta dell’onda , qualcuno che acclamate con orgoglio, con estrema semplicità, ha fatto il giro dell’arco costituzionale.


  1. Per quanto riguarda la bramosia di potere, che ci vedrebbe uscenti da fallimenti per “fantomatici tesseramenti finalizzati al controllo del locale circolo di A N” e, successivamente, alla svendita dei nostri ideali al PD per qualche poltrona, non si vuole recepire la provocazione in quanto resta difficile apprendere insegnamenti da chi per anni ha veramente rincorso la poltroncina, nel senso più ampio della parola!.


  1. Nessuno mette in dubbio il grande operato di questa maggioranza, che ha toccato ad ampio raggio tutte le problematiche del paese; dal piano regolatore al contratto dell’acqua di Nepi, dalla zona artigianale alle scuole, dalla raccolta differenziata alla piscina; però, senza entrare nella polemica e nei numeri, dovreste spiegare agli elettori quale di questi argomenti trattati è stato ultimato con efficienza e funzionalità. Prendiamone uno a caso: la piscina. Dalle affermazioni del giornale Nepinsieme il fine lavori è stato stabilito per il 31.10.08! Si invitano i Nepesini a farci il bagno!


  1. Per quanto concerne l’affermazione in cui il circolo di A.N di Nepi sosterrebbe compatto la maggioranza, sorgono delle perplessità visionando i dati elettorali sopra enunciati. Considerando inoltre che la decisione di compattezza nell’appoggio di cui sopra scaturisce per la semplice esclusione dall’iniziativa dei non concordi, si evince chiaramente il concetto sopra esposto: “Divieto di critica e obiezione”!


Non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo (Papa PIO VII – 1809), continuare in una scaramuccia da strada dettata da un continuo botta e risposta. In una società civile, il libero e pacato confronto, ringraziando Dio, non è stato mai sinonimo di disperazione, per questo siamo disposti e disponibili ad una concreta discussione scevra da pregiudizi di ogni tipo.


Tesserati e amici di Alleanza Nazionale



Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Politica

CIVITAVECCHIA, USI CIVICI DEI TERRENI / Movimento 5 Stelle Lazio: la Regione preferisce una perizia di parte

Sui terreni soggetti ad usi civici la giunta preferisce allinearsi ad una perizia di parte...

MOVIMENTO 5 STELLE TARQUINIA / il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà

Il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri della Regione Lazio è finalmente realtà. Il consiglio...

ELEZIONI POLITICHE 2013, ULTIME NEWS MOVIMENTO 5 STELLE, GRILLO / Liste civetta, Beppe Grillo minaccia ritiro M5S

Roma ultime news www.UnoNotizie.it - Da Ingroia a Monti, da Grillo a Fratelli d'Italia, si sono...

LAZIO, VITERBO PRIMARIE PD / Prime considerazioni sullo svolgimento e sui meccanismi politici

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ho messo in evidenza fin...

VITERBO POLITICA / I Renziani chiedono primarie per la candidatura a Sindaco

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Il coordinamento prov.le dei circoli Per Renzi s‘è...

VITERBO POLITICA / Primarie: Sel fa pressione al PD

Viterbo ultime notizie www.UnoNotizie.it - A nome di SEL Viterbo è stata inviata in data odierna...

VITERBO, POLITICA / Prima assemblea fissata per 'Cambiare Si Può'

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - La prima assemblea è fissata per venerdì 14 dicembre...