Da oggi, la lista dei politicanti  tanto affezionati al famoso “salto della quaglia” si allunga!

Di fatto  grazie al passaggio  dalla Destra al pdl  del  consigliere  comunale Giuseppe Peruzzi abbiamo potuto assistere a quanto di più vergognoso si può praticare nel panorama politico.

Questo il commento di Paolo Caravello, portavoce di Viterbo città  de La Destra il quale aggiunge:

“Per avere un chiaro quadro che testimonia quanto incoerente sia l’atteggiamento di Peruzzi bisogna fare un passo indietro di circa due anni quando una parte d’Alleanza Nazionale, non essendo  in linea con le decisione dell’allora presidente Fini di sciogliere il partito per fonderlo insieme a Forza Italia in un unico soggetto politico, decise di aderire al nuovo movimento fondato da Francesco Storace e Teodoro Buontempo  oggi  trasformatosi  nell’attuale partito denominato La Destra.

Il sottoscritto fu tra i primi  a Viterbo a credere in questo nuovo progetto, dopo pochi giorni giunse Peruzzi  anche lui  (a suo tempo) fermo sostenitore che  la malsana idea di “morire democristiani” non ci apparteneva e che mai e poi mai avremmo accettato di  fonderci con Forza Italia rinnegano in un sol colpo i nostri  valori  e la nostra  identità.

A seguire gradatamente, insieme a tanti altri militanti, aderirono anche i  vari Mantuano, Rocchi, Rea tutti accaniti sostenitori di Storace. Tornando al “volta faccia” di  Peruzzi  ricordo molto bene quando  fino all’ultimo giorno della campagna elettorale per le comunali andava testualmente gridando a gran voce VI PROMETTO CHE  NON CAMBIERO’ MAI ecc. ecc.

Peruzzi quindi come la Santanchè. Una sfacciata incoerenza e una politica di convenienza.

Ricordo, a tal proposito, come anche  la “gentile signora” con tanto di bava alla bocca “attaccava” Berlusconi e Fini giurando fedeltà al popolo di destra.

Se Peruzzi oggi è consigliere comunale lo deve solo ai tanti militanti che hanno creduto nella Destra, se fosse stato politicamente coerente non avrebbe dovuto fare altro che mantenere fede all’impegno preso che consisteva nel rappresentare il partito che gli ha consentito di sedersi a palazzo dei Priori  in un contesto che vede il nostro avversario politico nella  sinistra ed eventualmente un alleato nel pdl, nel rispetto delle diverse identità e culture.

Così non è stato, si sono creati ad arte alibi e situazioni per cercare invano di giustificare la scelta più comoda di tornare a corte, alla politica del signorsì tanto lontana dai cittadini, dove è vero tutto ed il contrario di tutto pur di mantenersi un comodo posto al sole regolarmente retribuito da noi tutti.

Peruzzi ci ha  lasciato, non è la fine del mondo! Noi tiriamo dritti per la nostra strada consapevoli che a livello nazionale nella Destra ci sono tanti amministratori che degnamente ci rappresentano, a breve ci saranno altre consultazioni elettorali, nuove sfide che ci attendono a cui parteciperemo con l’umiltà e la trasparenza di chi la politica la fa con il cuore e nell’interesse dei cittadini.

Fidarci di  Peruzzi è stato un grave  errore, lasciare La Destra è dipeso solo dalla sua volontà e di ciò mi sento in dovere di chiedere scusa ai tanti elettori che ci hanno votato, purtroppo nello squallido mondo del politichese capita sempre più spesso di assistere agli  scandalosi quanto  improvvisi “cambi di casacca”. Al nuovo consigliere del pdl  le più sincere congratulazioni per essersi  senza dubbio alcuno meritato il Premio Nobel per l’incoerenza politica!”

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Lettere

ANTONIO MEDORI / Nessun problema economico e nessun rapporto con affiliati del clan dei Santapaola

Il sottoscritto Antonio Medori, in seguito ad articoli pubblicati nei giorni scorsi riguardanti...

LAZIO, TUSCIA / XVI Mini Festival, iscrizioni agli sgoccioli

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ci sarà  tempo, ancora, qualche altro giorno...

LAZIO, MONTEROSI / Per la Befana della gioia i volontari hanno consegnato sorrisi e doni

Monterosi ultime news www.UnoNotizie.it - Ancora una volta la Befana della Gioia ha portato a...

LAZIO, SALDI VITERBO / Primo giorno di saldi, i commercianti: oltre le previsioni

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - "Il primo giorno di saldi, che sembrano, da una prima...

LAZIO, TARQUINIA MEMORIA / Bella iniziativa scolastica per ripercorrere l'ultimo secolo del territorio

  Tarquinia ultime notizie www.UnoNotizie.it - La mattina del 6 dicembre, nell’aula...

TUSCIA: PROBLEMI DEL TERRITORIO / A Tuscania molte proposte slittate

Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - Molti (persino un ministro del precedente governo) sono...

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO / Cinalli succede a Enrico Mezzetti

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO. Cinalli succede a Enrico...

LETTERE ALLA REDAZIONE / Contro il crimine nucleare una lettera aperta

  Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente della Commissione Europea e per...