Stalking, seminario a Viterbo, ultime notizie Tuscia -
Vuoi sapere se la tua relazione è normale o patologica? Vuoi sapere se il tuo “lui” ha dei comportamenti strani? Sai già di essere dentro una relazione “sbagliata”e vuoi capire se ti trovi in uno stato di allerta? Sei single e vuoi imparare dei trucchi per riconoscere se un potenziale partner è l’uomo “giusto”? Lavori con pazienti/utenti/clienti che superano i confini del rapporto e vuoi migliorare le tue capacità di gestione? E, infine, vuoi smettere di essere una vittima e ritornare padrona della tua vita?

Queste le domande che animeranno il seminario di due giorni del “CSC” - Centro per gli Studi Criminologi, giuridici e sociologi e tenuto dal  Dott. Ruben De Luca, psicologo e criminologo, di fama nazionale ,”Amare uno Stalker - perché le donne mandano avanti una relazione sbagliata”.

Lo stalking è diventato un problema di emergenza nazionale in Italia.

Almeno la metà delle donne italiane è stata vittima, una volta nella vita, di un episodio di molestie di gravità variabile. Se estendiamo ad abusi e violenze di ogni genere (psicologica, verbale, fisica, economica e sessuale), possiamo arrivare anche al 90% delle donne che ha subito prepotenze e prevaricazioni.

Il seminario si propone di offrire le competenze specifiche e gli strumenti indispensabili per difendersi da manipolatori, psicopatici e stalker. Dopo una premessa teorica utile per inquadrare i fenomeni nella giusta prospettiva, si passerà ad esaminare la personalità e i comportamenti degli uomini violenti, le loro tecniche di approccio e di mantenimento di una relazione, i vissuti soggettivi delle donne che rimangono intrappolate in un rapporto patologico, con una finestra specialistica dedicata all’analisi dei processi di manipolazione all’interno di una relazione d’aiuto (terapeuta/paziente, assistente sociale/utente, avvocato/cliente, ecc.).

La terza parte del seminario è dedicata interamente ai consigli pratici per difendersi dagli uomini violenti e alle strategie per interrompere una relazione malata prima che sia troppo tardi.


Al termine, tutti i partecipanti riceveranno delle dispense con una sintesi degli argomenti trattati, i riferimenti bibliografici e filmografici per approfondire le tematiche trattate, e in più una serie di “consigli pratici” per migliorare la vita di relazione di tutti i giorni.

Il seminario si terrà il 22 e 23 Novembre 2014 presso la sede del “CSC , Centro per gli Studi Criminologi, giuridici e sociologi - P.za San Francesco,2 - Viterbo.

Il 22 novembre dalle ore 10,00 alle ore 19,00  ed il 23 Novembre dalle  ore 9.00 alle 13,00
Le iscrizioni si chiudono il 15 novembre.
 
Per iscriversi o avere ulteriori informazioni: www.criminologi.com, direzione@criminologi.com. oppure, telefonare ai seguenti numeri: 0761.1711448, 3349694130.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

INTERNET, FAKE NEWS E PRIVACY / appello di Zuckerberg ai governi: "Nuove regole per il web"

ULTIME NEWS - UNONOTIZIE.IT - Servono "nuove regole per proteggere il web dai contenuti pericolosi"...

TRUFFE AGLI ANZIANI / continua l’azione di prevenzione di ANAP Confartigianato contro le truffe agli anziani

Ultime news - unonotizie.it - Continua l’azione di prevenzione di Confartigianato – Gruppo ANAP...

INSTAGRAM / svolta eCommerce per Instagram che sfida Amazon e eBay

Ultime news- UnoNotizie.it - Svolta eCommerce per Instagram che sfida Amazon e eBay permettendo...

LA COMUNCAZIONE SOCIAL NEI COMUNI / l’ANCI ha ospitato l’evento formativo dell’Odg sulla comunicazione social dei comuni

E’ stata l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni italiani),   ad ospitare, a Roma,...

EUROSTAT, POVERTA' / gli abitanti del Sud Italia tra i più poveri dellʼUe, record negativo in Calabria

Ultime news - Unonotizie.it - Gli abitanti del Mezzogiorno si confermano fra i più poveri...

POPOLAZIONE, ISTAT / cresce solo il numero degli anziani, 13,8 milioni gli over 65

Ultime news - UnoNotizie.it -  - Prosegue la crescita, in termini assoluti e relativi, della...

SAFER INTERNET DAY / Unicef: online 7 giovani su 10 ma aumentano violenza, cyberbullismo e molestie digitali

Ultime news - unonotizie.it - In occasione del Safer Internet Day, Unicef ricorda i pericoli online...

IL GIORNALISMO NELL'ERA DIGITALE / il sistema dell'informazione nel diluvio dei dati: la nuova sfida per l’etica del giornalismo

In continuità con il primo, di mercoledi 12 Dicembre 2018, s’è svolto, mercoledi 30 Gennaio...