X Factor (Sky), ultime notizie programmi tv -
La sesta puntata di “X Factor” (Sky) ha registrato 105.809 tweet inviati da 19.948 utenti unici, in calo del 23% rispetto alla settimana scorsa, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 14.121 post/commenti pubblicati da 2.542 utenti unici e 108.704 like, con un calo complessivo del 2%. Questo il dato diffuso da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web e che ha monitorato l’andamento dei commenti e l’interazione generata dal live show su Twitter e Facebook.

“La sesta puntata di X Factor- commenta Andrea Barchiesi CEO di Reputation Manager- ha registrato un calo sia su Twitter che su Facebook. Nel corso della puntata non ci sono stati elementi che hanno fatto impennare l’interazione, come avvenuto altre volte”.

I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (75,4%), #guerriero (9%), #XF8Power (7,9%), #XTRA8 (5,5%), e #komminuet (2,2%). Il #Guerriero è dedicato a Marco Mengoni, ospite d’onore della serata e acclamato dai fan.

I giudici. Il più twittato è stato Morgan con 8.322 tweet, molti commenti sul suo look di ieri sera: “Il Diavolo veste Morgan. #XF8 #XF8Power http://t.co/KRZZfDHAGI”, “Se continua a truccarsi così, Morgan passerà da X-Factor a Max-Factor. #XF8”, Riflettiamo sul fatto che il rossetto stia meglio a Morgan che a molte donne. #XF8. A seguire Fedez (5.309), Mika (2.644) e Victoria (979). Mentre su Facebook l’attenzione è su Fedez con 23.546 commenti, post e like.

I concorrenti. Il concorrente più twittato della serata è stato Mario con il 23,3% dei tweet. A seguire: Komminuet (22,5%), Madh (12,7%), Ilaria (11,5%), Emma (10,8%), Lorenzo (9,9), Leiner (9,4%).

Il picco di commenti su Twitter è stato raggiunto alle 23.49 con 1.100 tweet, sull’eliminazione dei Komminuet l’ultimo gruppo di Morgan, che così è fuori dalla gara: “I Komminuet lasciano XFactor per sempre. Dando una lezione di coerenza al proprio giudice. #XF8”, #Komminuet e soprattutto #Morgan eliminati!!! Goduria!!! #XF8, “Fuori i Komminuet.Morgan: "Addio per sempre! Ci vediamo giovedì".#XF8”.

Mentre su Facebook il picco è stato raggiunto prima, alle 23.44 con 258 post/commenti, durante il ballottaggio tra Mario e i Komminuet. Il pubblico sostiene Mario e accusa Morgan di bluffare screditando i Komminuet: “Fedez potevi farli fuori e basta....due buffoni dal primo giorno mi meraviglio come siano arrivati qui....non c'è paragone. ...Forza Mario....”., “Il giudizio di Morgan molto da furbastro, ha usato la psicologia inversa, speriamo che il pubblico non ci caschi!!!”

Il tweet più retwittato della serata è di Marco Mengoni: “i#GUERRIERO in arrivo! @XFactor_Italia #XF8 Staff http://t.co/yZv8vtrFxg” (846 retweet).

Su Facebook l’esibizione di Madh è stata quella che ha ottenuto in assoluto più like, commenti e condivisioni: ??”#‎Madh riesce a mandare messaggi di pace anche sopra una carro armato. La pensate come InArteMorgan? Madh è un prodotto discografico fatto e finito? ??#‎XF8” (9,253 like, 205 condivisioni e 763 commenti).

Il conduttore, Alessandro Cattelan, ottiene 931 tweet e 41 post, commenti e like su Facebook.

www.audisocial.tv

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...