Da Lugano un prestigioso riconoscimento alla Provincia di Viterbo. La Swiss tourism award, la Città di Lugano e I Viaggiatori hanno assegnato all’ente di Palazzo Gentili il premio “Gourmet choice 2008”.

 

Questa la motivazione del riconoscimento: “Per l’unicità del suo patrimonio turistico ed enogastronomico e quale lodevole rappresentante delle più prestigiose eccellenze”.

 

“Con questo riconoscimento – dice il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli - non è stata premiata solo la Provincia e la politica messa in atto per il turismo, ma tutto il nostro territorio. E’ appunto per la tipicità, eccellenza e unicità che il Viterbese ha raggiunto un così alto livello. Questo non ci può che rendere orgogliosi di vivere in un luogo incontaminato che conserva intatto tutto il suo fascino e che ogni anno di più attira turisti da tutta Europa e non solo”.

 

Il premio è stato consegnato durante  la Settimana del Turismo di Lugano, in un contesto internazionale di ampio respiro e prestigio in cui il turismo e le eccellenze enogastronomiche internazionali diventano i protagonisti indiscussi di una serie di eventi.

 

“Partecipare a questa iniziativa esclusiva – ha detto l’assessore al Turismo Angelo Cappelli - significa prendere parte ad un evento unico nel suo genere. Questi servizi di promozione integrata permettono di approcciare il mercato turistico con una forte azione di comunicazione e marketing mirata ad allargare e migliorare la propria visibilità. E per tutto il nostro territorio questo importantissimo riconoscimento è un attestato di qualità e una conferma che ci dice che stiamo lavorando bene e stiamo portando il Viterbese sempre più in alto”.

 

“The World’s Finest Gourmet Choice” hanno l’obiettivo di riconoscere e valorizzare gli operatori del turismo enogastronomico e le istituzioni più meritevoli, proponendo loro un pacchetto promozionale esclusivo. Il concorso vuole infatti identificare e valorizzare l’eccellenza di operatori e istituzioni attive nel settore del turismo enogastronomico, valorizzare il patrimonio naturale e culturale di alcune destinazioni, facendo conoscere pratiche enogastronomiche del passato, tradizionali attività di lavorazione legate alla terra e ai suoi prodotti.

 

Ma anche incoraggiare la competitività del settore promuovendo l’attività delle singole aziende e soprattutto di quelle di medie dimensioni, promuovere un turismo enogastronomico di alto standard qualitativo verso il mercato svizzero e internazionale, incoraggiare e favorire nuove forme di turismo sostenibile promuovendo una funzionale organizzazione turistica, focalizzata su prodotti e servizi innovativi, eco-sostenibili ed originali e favorire il contatto diretto tra istituzioni ed operatori stranieri e locali per promuovere futuri rapporti commerciali ed opportunità di business.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...