All’Hotel Royal di Sanremo, si sono riuniti in un seminario a porte chiuse i direttori di Confindustria di tutta Italia, c’era anche il Ministro della Pubblica Istruzione. Quando ha preso la parola, ha preteso che tutti i giornalisti uscissero, compreso quello del Sole24ore. Dopo il verbo della Marcegaglia, anche lei, Gelmini-Drizza Bambini , si è allontanata.

Mario Borghezio, capo delegazione Lega Nord al Parlamento Nord, non riesce a nascondere l’orgoglio ”per il risultato raggiunto con il riconoscimento delle ronde, nate a Voghera e subito sviluppatesi in modo assolutamente spontaneo in tutta la padania. Ora la “ronda padana” diventa anche un po’ italiana. Grazie alla Lega Nord, le ronde padane,  capolavoro di iniziativa del volontariato civico padano, si istituzionalizzano. Le potranno organizzare, con il pieno beneplacito dei Comuni, tutti i cittadini onesti intenzionati a non abbondare i loro quartieri e i loro paesi alla criminalità, allo spaccio, alla prostituzione in strada”.

Tra Manganelli e Picconi ci si consiglia e l’Emerito Cossiga passa alle spicce: “Un’efficace politica dell’ordine pubblico deve basarsi su un vasto consenso popolare, e il consenso si forma sulla paura, non verso le forze di polizia, ma verso i manifestanti”: ”Aspetterei ancora un pò- prosegue nella lettera - adottando straordinarie misure di protezione nei confronti delle sedi di organizzazioni di sinistra. E solo dopo che la situazione si aggravasse e colonne di studenti con militanti dei centri sociali, al canto di “Bella ciao”, devastassero strade, negozi, infrastrutture pubbliche e aggredissero forze di polizia in tenuta ordinaria e non antisommossa e ferissero qualcuno di loro, anche uccidendolo, farei intervenire massicciamente e pesantemente le forze dell’ordine contro i manifestanti, ma senza arrestare nessuno”. E non solo. ”Il comunicato del Viminale - conclude - dovrebbe dire che si è intervenuto contro manifestazioni violente del Blocco Studentesco, di Casa Pound e di altri manifestanti di estrema destra, compresi gruppi di naziskin che manifestavano al grido di “Hitler! Hitler!”. Questo il mio consiglio”.

Il sindaco Alemanno “rispetta” la coerenza artistica dell’architetto  Renzo Piano, unitamente all’amico di progetti e merende approvate, Fuksas:”la creazione di un percorso pedonale che va dal Laghetto dell’Eur fino al palazzo di Adalberto Libera, è una realtà molto importante non solo dal punto di vista funzionale ma anche congressuale”. Via il vetro, arriva il travertino e poi il colore dominante sarà il verde. Cambia il progetto delle Torri: due grattacieli, ovvero 170 mila metri cubi destinati ad ospitare uffici e 400 famiglie, il nuovo volto dell’Eur, il polo congressuale firmato da Massimiliano Fuksas.

Il Gratta e vinci è il nuovo  business della mafia: la ‘Game Distribuzione’ De Simone imponeva ai rivenditori al dettaglio l’acquisto dei tagliandi della lotteria istantanea, usando i metodi dell’intimidazione mafiosa e riuscendo a realizzare nel periodo compreso tra il 2006 e il 2008 una vera e propria situazione di monopolio a Brancaccio, Capaci, Torretta e Carini.

I consumatori italiani di pornografia minorile sono triplicati in quattro anni, con un incremento del 188% rispetto al 2004, che pone l’Italia al quinto posto della classifica dei paesi del G8 per quanto riguarda la pedofilia in Internet.

A proposito di lotta alla pedofilia e suoi incrementi di mercato…Benedetto XVI, alla fine di un convegno vaticano su Pio XII, piuttosto seccato, ha detto che papa Pacelli è stato per la Chiesa un eccezionale dono di Dio, una preziosa eredità di cui la Chiesa ha fatto e continua a fare tesoro”: che se lo tenessero stretto, questo tesoro, come il Silvio nazionale e ne cedessero altri al mondo, tangibili…
Niente paura: il Mercato  è  in Ordine e Sotto Controllo.
Il progetto DrizzaBambini, punta alla qualità della carne da macello.

Doriana Goracci

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...