Il movimento sociale fiamma tricolore fa proprie le istanze e le lamentele del personale della polizia di stato di Napoli e dei sindacati di categoria che lamentano delle condizioni strutturali ed architettoniche della Caserma “Nino Bixio”.
Per oltre 60 anni infatti questa struttura è stata utilizzata dalla Polizia di Stato quale sede di diversi enti quali il Reparto Celere, successivamente denominato IV Reparto Mobile e, dal 1995, e il Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Ma, come tutte le cose che “sanno” di storia, il complesso della caserma Bixio, si trova ormai a dover fare i conti con anni di incuria e degrado. Incuria e degrado molte volte denunciato da coloro che all’interno di quella struttura hanno l’onore/onere di lavorare.

Di fronte alle ripetute richieste di ristrutturazione, messa a norma, adeguamento e messa in sicurezza, avanzate negli anni dalla Dirigenza del Reparto Mobile, il Comune di Napoli, proprietario della struttuttura, ha sempre fatto orecchie da mercante, lasciando che il monumentale complesso venisse abbandonato all’azione del tempo, fino a diventare una sorta di rudere a memoria di un’antica gloria. Una gloria che la classe dirigente partenopea ha deciso che la città e i suoi cittadini per bene, non debbano avere!

Il movimento sociale – fiamma tricolore chiede l’immediata ristrutturazione della caserma Bixio!

Il comune di Napoli deve farsene immediato carico di ciò, sia per rispetto delle leggi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, che per rispetto di coloro che ci lavorano, e che rischiano quindi la propria incolumità, oltre che per salvaguardare una struttura che ha la sua storia e il suo carico simbolico. Deve farsene carico preferendo queste “spese” agli incarichi a consulenti esterni alla struttura municipale!

Proponiamo, in altrernativa la cessione dell’immobile dal comune al ministero dell’interni, che possa in questo modo, farsi carico delle spese di ristrutturazione urgenti e che possa mettere fine a questo penosa situazione.
Chiediamo tutto ciò al sindaco di Napoli e al ministro Maroni.

In alternativa saremo Noi, militanti della fiamma tricolore, accompagnati da tutti coloro  che hanno a cuore il valore della caserma Bixio, e l’importanza sociale dell’operato di coloro che all’interno (e al di fuori) ci lavorano, ad attivarci con iniziative atte a trovare quei soldi che occorrono per le riparazioni e al messa a norma della struttura!

Elemosineremo tra le strade della città! Ed i napoletani, la maggioranza sana e silenziosa, di sicuro risponderà dando il proprio contributo e ringraziando gli agenti della Polizia di Stato!

Un grazie che il sindaco  forse non intende dare!

Giovanni Demarco
Responsabile Nazionale Difesa e Sicurezza

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...