Ultime news - Unonotizie.it - Un inizio settimana senza particolari fenomeni meteo, prevarrà infatti la variabilità su gran parte delle regioni italiane, tuttavia un’accentuazione della nuvolosità e qualche pioggia si potranno registrare sul settore nord occidentale. Le temperature in linea con le medie stagionali, più elevate al sud dove si potranno avere picchi di temperature superiori alla media. I mari generalmente da poco mossi a mossi localmente, con moto ondoso in aumento a partire da giovedì prossimo.  La situazione meteo comunque è destinata a cambiare a partire da giovedì, dove flussi consistenti di aria più umida e fresca provenienti dal nord Atlantico investiranno gran parte delle regioni italiane, vediamo allora cosa ci dobbiamo aspettare giorno per giorno.

Lunedì: Cieli coperti su Piemonte, Liguria e Lombardia con piogge sparse e qualche temporale. Qualche nevicata sulle Alpi occidentali e centrali a partire da 2200 metri. Sereno o variabile sulle altre regioni. I mari generalmente poco mossi. Temperature primaverili.

Martedì: Migliora il tempo al nord, sulle altre regioni centro sud cieli da velati a sereni con temperature in leggero aumento. Mari da poco mossi a localmente calmi.

Mercoledì: Al nord ritorna qualche nube e qualche leggera pioggia soprattutto tra la Liguria e il Piemonte. Sereno o poco nuvoloso sul settore nord orientale. Cieli in prevalenza velati o a tratti coperti al centro, ma senza precipitazioni di rilievo. In serata peggiora la situazione con le prime decise piogge a partire dalla Sardegna. Al sud ancora sereno o variabile. Temperature stazionarie, mari mossi al largo poco mossi o calmi sotto costa.

Giovedì: Una vasta perturbazione atlantica raggiunge le nostre regioni iniziando dal versante tirrenico, quindi piogge e temporali soprattutto al centro. Un po’ meglio sul versante Adriatico, ma anche qui in serata il tempo peggiora. Resiste il variabile sulle regioni del sud versante Adriatico. Le temperature in leggero calo al nord e al centro, invariate al sud. I mari Ligure e  Tirreno con moto ondoso in aumento.
ATTENDIBILITA AL 70%

Venerdì: Il maltempo si estende su tutte le regioni italiane, con piogge anche a carattere di rovescio soprattutto al centro. Migliora tuttavia la situazione a partire dal pomeriggio sul settore nord occidentale. Temperature in leggero calo quasi ovunque e mari da poco mossi a mossi.

Week End: Continuano i flussi di aria atlantica sul bacino del Mediterraneo, ciò vuol dire un sabato e una domenica all’insegna del tempo perturbato, anche se soprattutto sul settore nord occidentale e su qualche regione adriatica i cieli a tratti potranno aprirsi e far giungere a terra i caldi raggi solari. Le temperature resteranno invariate, appena sotto la media stagionale. I mari generalmente da poco mossi a mossi. 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...