Ultime news - Unonotizie.it - Per tutto il periodo di Natale, dal 2 dicembre all’8 gennaio 2017, dalle ore 10:30 alle 23:30, prenderà vita a Viterbo il Caffeina Christmas Village, un luogo di incontro straordinario con ambientazioni da favola. Queste tutte le attrazioni che potrete trovare:

La Casa di Babbo Natale

Babbo Natale  apre le porte della sua casa per incontrare  tutti i bambini che vorranno conoscerlo.  Sarà bello curiosare nella sua cucina che profuma di deliziosi biscotti,  farsi ospitare nel suo studio, parlare con lui e ascoltare le mille storie vissute nel corso degli anni durante i suoi viaggi intorno al mondo. Potrai anche vedere e accarezzare le magiche renne che riposano nella stalla in attesa di intraprendere il lungo viaggio con la slitta volante per portare i doni a tutti i bambini.

Le Poste dei Bambini

Il Caffeina Christmas Village è brulicante di elfi che lavorano sodo per fare in modo che anche quest’anno ogni bambino sia felice. Potrai visitare le Poste dove si raccolgono e si smistano tutte le letterine spedite a Babbo Natale. Potrai portare la tua letterina e  troverai carta e penna per poter  scrivergli ed esprimere così i tuoi desideri: un elfo si occuperà di farla arrivare direttamente a Babbo Natale.

La Banca dello Zecchiere

Non dimenticare di passare in Banca! L’elfo zecchiere ti mostrerà come si coniano delle vere monete di metallo! Chiedigli di aiutarlo nel suo importante lavoro, sarà felice di insegnarti il suo mestiere e anche tu potrai coniare il tuo scintillante soldino di Babbo Natale!

La Casa degli Elfi

Gli Elfi hanno delle case davvero bizzarre ma molto confortevoli! Con i loro tetti aguzzi e i comignoli sbilenchi sono davvero facili da riconoscere. Ne troverai una all’interno del Caffeina Christmas Village e potrai curiosare all’interno dove troverai un Elfo pronto ad ospitarti e a fare gli onori di casa. Ma devi stare attento! Gli Elfi hanno degli occhi brillanti che si dice penetrino la persona fino a conoscerne i pensieri: di solito sono benevoli con i bambini che li rispettano e possono fare loro dei doni se sono puri di cuore e spirito, altrimenti diventano capricciosi e potrebbero farti uno scherzetto!

La Fabbrica dei Giocattoli

Hai mai visto come si costruisce un giocattolo? Gli elfi artigiani, provenienti da tutta Italia, lavorano incessantemente per riuscire realizzare i desideri di tutti i bambini del mondo. Potrai vederli al lavoro nella Fabbrica dei Giocattoli: saranno felici di accoglierti e mostrarti i trucchi del mestiere! Sarà emozionante vedere come nasce una bambola o un cavallino di legno. Se avrai voglia di aiutarli potrai partecipare alla realizzazione del tuo giocattolo preferito! (la Fabbrica dei Giocattoli rimane chiusa il 31 dicembre)

Il Bosco che Non C’è

Avventurati nell’incantevole Bosco che Non C’è: passeggia tra alberi popolati dagli spiriti della natura, potrai imbatterti in un raduno di fate o in un girotondo di folletti intorno a funghi giganti!!!
 Queste delicate creature magiche abitano in luoghi selvaggi e solitari. Si radunano nelle foreste e nei boschi e spesso scelgono di vivere nelle piante o sotto terra. Le fate sono solitamente diffidenti nei confronti degli esseri umani adulti, ma adorano i bambini e amano organizzare feste con i più piccoli.
 Allora vieni anche tu alla ricerca di queste creature magiche e ti daranno il permesso di sederti con loro e sentire le storie segrete del bosco! Gli abitanti del Bosco che Non C’è sono visibili solo con il favore della notte, per questo motivo questa attrazione apre dalle 16.00 in poi. A cura di GEA – Gestione Educazione Ambientale (Tenuta sant’Egidio) in collaborazione con “L’officina del colore”

La Biblioteca delle Favole

Gli abitanti del villaggio amano molto leggere e per questo passano tanto del loro tempo libero nella Biblioteca delle Favole, un posto meraviglioso dove puoi trovare tantissimi libri di favole e di racconti per i bambini e ragazzi. Dalle fiabe classiche della letteratura alle ultime novità editoriali, un concentrato di cultura coloratissimo e divertente che potrai sfogliare e ammirare insieme a mamma e papà.

La Fabbrica del Cioccolato

Qui ogni giorno è una festa! E secondo il punto di vista degli abitanti del villaggio, non c’è festa che si rispetti senza fiumi di golosissimo cioccolato! Sarà per te una esperienza dolcissima quella che ti aspetta dentro la Fabbrica di Cioccolato! Gli elfi pasticceri ti introdurranno nel gustoso mondo delle sculture sgranocchiabili! Potrai ammirare il loro sapiente lavoro, provare a rubargli il segreto della bontà cioccolatosa e fare scorta delle loro squisitezze!

Il Teatro Incantato

Ma quanto è bello andare a teatro con mamma e papà? Il Teatro incantato è il posto ideale dove condividere un’esperienza stimolante per tutta la famiglia, un’occasione speciale per stare insieme. Maghi, prestigiatori, giullari, streghe, fate e personaggi fantastici sono lieti di divertirsi, emozionarsi e crescere insieme a te. Tante storie fantastiche prenderanno vita davanti ai tuoi occhi! In collaborazione con il Polo Artistico Playhouse di Roma.

Il Lago Ghiacciato

Un’antica leggenda molto conosciuta nel villaggio racconta che un giorno un troll malvagio creò un immenso specchio capace di far sparire tutto ciò che di bello si rifletteva in lui e in grado di accentuare e di deformare tutto il cattivo. Gli abitanti del villaggio erano disperati perché pian piano tutto ciò che avevano costruito con tanto amore si stava trasformando in una triste valle oscura. Babbo Natale, preoccupato per le sorti del villaggio e della sua festa, chiese alla Regina delle nevi di intervenire per trovare una soluzione al più presto. La Regina scatenò una bufera di neve che per sette giorni imperversò nel villaggio. Il troll scappò a gambe levate e il suo specchio si trasformò in uno splendido lago ghiacciato dove da allora  tutti i bambini giocano felici facendo mille piroette con i pattini! Vuoi provarci anche tu?

Il Presepe

Al Caffeina Christmas Village, all’interno delle splendide scuderie del Palazzo Papale, puoi visitare il presepe al chiuso più grande al mondo! In un’atmosfera suggestiva che ricrea fedelmente un villaggio medievale puoi ammirare le case riprodotte a grandezza naturale e i personaggi intenti nelle attività quotidiane del periodo. Un percorso ricco di fascino e di emozioni che ti accompagnerà verso la Natività in un gioco di luci e di colori di grandissimo impatto!

Il Museo  dei Presepi

I presepi di Giulio Bernabucci sono degli autentici capolavori: utilizzando il compensato e vari tipi di materiali l’artigiano ha riprodotto con una fedeltà quasi maniacale, tanto da renderli completamente corrispondenti alla realtà, gli angoli più rappresentativi  del centro storico della cittadina viterbese.  Straordinarie ricostruzioni in miniatura degli scorci più belli e caratteristici della città di Viterbo, da piazza san Lorenzo a piazza del Comune, da piazza san Carluccio al piazza san Pellegrino fino alla frazione di san Martino, fungono da originali sfondi alla Natività.  (Aperto fino  alle 19:00)

La Taverna del Gioco

Entrando nella Taverna del Gioco avrai l’impressione di salire sulla macchina del tempo che per magia… puff! … ti farà fare un salto nel lontano passato, quando i giochi erano fatti di legno, cuoio, vetro o terracotta! Potrai toccare con mano tutti i passatempo usati dai bambini (ma non solo) di una volta: dai giochi sumeri a quelli egizi, dai giochi greci a quelli etruschi, dai romani a quelli medievali, oltre a una nutrita serie di pedine, dadi, lanciadadi.  E vivere così un’esperienza giocosa unica nel suo genere: ti capiterà di fare una partita al Gioco delle Venti caselle, o al Volpe e Oche o ancora a Ludus Latrunculorum  o a Alquerque de tres…  Buon divertimento!

Le Terme del Bagnaccio

Gli aiutanti di Babbo Natale sono  sempre molto impegnati: tutto l’anno lavorano senza sosta per fare in modo che per ogni bambino il periodo più bello dell’anno sia davvero fantastico e all’altezza delle aspettative! Per evitare di sentire troppo la stanchezza ogni tanto amano concedersi qualche coccola alle terme! Per questo non poteva mancare nel villaggio una sorgente termale perfettamente riprodotta in ogni particolare, dalla pozza con acqua fumante alla vegetazione tipica del famoso parco termale viterbese.

Il Mercatino di Natale

In un villaggio così vitale e allegro non poteva mancare un ricchissimo Mercatino di Natale dove potrai gustare delizie enogastronomiche provenienti da tutta Italia insieme ai prodotti tipici della Tuscia. Passeggiando tra le strade del villaggio sarai avvolto nella straordinaria atmosfera creata dalle tante suggestive casette di legno sapientemente decorate da mille luci e colori. Al loro interno potrai trovare tantissime idee regalo! Dai giocattoli di legno alle lavorazioni artistiche di lana, cuoio, vetro, saranno tantissimi gli spunti a tua disposizione per trovare il regalo giusto. Artigiani, pasticceri, cuochi e ristoratori sono al lavoro per rendere ancora più magica la calda atmosfera natalizia.

Viterbo Sotterranea
 Una visita guidata vi condurrà alla scoperta di questi magici luoghi, in un viaggio nella storia lungo oltre 2500 anni. Il fitto reticolo di gallerie sotterranee che si estende sotto il centro storico risale probabilmente agli Etruschi ed ebbe diversi utilizzi nel corso dei secoli fino a diventare rifugio antiaerei durante i bombardamenti della seconda Guerra Mondiale.  “Tesori d’ Etruria” ha voluto dedicare a Santa Rosa il presepe all’interno della Viterbo Sotterranea con la ricostruzione in miniatura de “la Crocetta” il suggestivo quartiere legato alla santa viterbese per ricordare il riconoscimento UNESCO della Macchina di Santa Rosa. È possibile acquistare il biglietto di ingresso di 3 euro presso la biglietteria del Caffeina Christmas Village.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...