Ultime news - Unonotizie.it - E’ stata premiata per il settimo anno consecutivo e per l’ottava volta su nove la compagnia aerea AEGEAN, membro di Star Alliance che con la professionalità e la dirigenza dello staff si è distinta per avere offerto ai passeggeri un servizio di alta qualità e ha ottenuto il titolo di Migliore compagnia aerea in Europa. Anche Star Alliance in occasione del suo 20° anniversario ha ricevuto per la seconda volta il titolo di Miglior Alleanza di compagnie aeree agli Skytrax World Airline. Il premio è gestito dalla Skytrax Research di Londra e il sondaggio è stato condotto da Agosto 2016 a Maggio 2017 e ha coinvolto oltre 19 milioni di passegggeri in rappresentanza di 105 diverse nazionalità. Il sondaggio ha coperto oltre 325 vettori, da quelli più grandi internazionali ai piccoli vettori domestici, valutando gli standard di qualità per 41 indicartori chiave di Performance dal front-line ai vari servizi in aeroporto e a bordo. Aegean e la sua società controllata Olimpic Air hanno trasportato 12 milioni e mezzo di passeggeri nel 2016. Nel 2017 gli itinerari coprono un network di 145 destinazioni, di cui 112 internazionali e 33 rotte domestiche in 40 paesi diversi.

Il record di italiani in Grecia, un milione e cinquecentomila, nell'anno 2016 verrà molto probabilmente superato nel 2017 poiché molti italiani preferiscono scegliere mete all’interno del Mediterraneo per motivi di instabilità internazionale e la Grecia è così vicina che si sta quasi a casa e l’alternativa preferita è la Spagna. Uno dei principali appeal della Grecia è la competitività dei prezzi a fronte di una qualità diffusa anche nei servizi: si trovano gli alimenti, i servizi non sono scarsi, e non è un Paese spento e senza sprint. In Grecia ci si diverte, si mangia bene, i bar sono tutti pieni, si vive in sicurezza. Inoltre offre talmente tanti luoghi dove passare le vacanze che esiste l'imbarazzo della scelta.  Atene e Salonicco sono due città non soltanto per uno scalo in attesa di un volo per un’isola ma sono ideali soprattutto per i city break.  

Grazie ai buoni risultati del 2016  nonostante la prima parte dell’ anno alquanto incerta e la concorrenza sempre più agguerrita, il Direttore Melis fa sapere “abbiamo raggiunto al terzo posto la Francia nella classifica dei mercati che contribuiscono maggiormente all’ interno di Aegean ; primo posto alla Germania e secondo a UK che beneficiano di condizioni di mercato completamente diverse dalle nostre,  con una domanda che si muove con maggiore anticipo da parte di Tour operator e Agenzie dettaglianti.”  Per quanto riguarda le prenotazioni anticipate dall’ Italia, si registra un andamento migliore rispetto allo scorso anno con aumenti a 2 cifre sia per le prenotazioni individuali che per quelle di gruppo.  Tra i principali canali distributivi ci sono le: Agenzie di Viaggi, ma a disposizione di tutti c’è un efficiente servizio di supporto telefonico dedicato, per vendite individuali e di gruppo.
Per l’estate 2017 sono stati riconfermati tutti i 7 scali Milano Malpensa, Vicenza, Pisa Roma fiumicino, Napoli, Brindisi e Catania. Tutti i collegamenti sono per Atene da dove, in virtu’ degli investimenti fatti negli ultimi anni per trasformare lo scalo da aeroporto P2P a vero e proprio hub, è possibile proseguire per 33 destinazioni domestiche e per 112 internazionali.                             

Nel periodo 25 Luglio 09 Settembre è operativa una terza frequenza giornaliera da Milano. Resta inoltre il collegamento diretto per il Peloponneso anche se limitatamente al mese di Agosto con frequenza settimanale.  A bordo vengono offerti pasti e bevande gratuiti, un elevato livello di comfort come un più ampio spazio tra le file, una franchigia bagaglio di 23 Kgs + bagaglio da cabina in economy, un’offerta tariffaria diversificata in base alle diverse esigenze. Il servizio di Business è particolarmente curato e il servizio “Aegean for Families” è costruito per rendere più agevole l’esperienza di viaggio delle famiglie a terra e in volo.
L’ appartenenza a Staralliance con tutti i vantaggi che ne derivano per i Frequent Flyers, offre la possibilità con un biglietto unico di raggiungere via Atene 34 destinazioni domestiche, le mete ideali per una vacanza in Grecia ancora più vicina all’Italia.
Laura Testa

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Turismo

Domenica 7 aprile gratis a Villa Lante di Bagnaia e Palazzo Farnese

Domenica gratis a Villa Lante di Bagnaia e al Palazzo Farnese di CaprarolaPalazzo Farnese di...

Viterbo, Emozione Sotterranea. aprile 2024: eventi e visite guidate

La Viterbo Sotterranea è aperta anche ad aprile 2024 con orario continuato per accogliere i...

Guide Etruria: ad aprile escursioni a Sovana e Sorano, Matera Toscana

Ultime news aprile 2024 - Unonotizie.it - Sorano (Grosseto) Sorano è un caratteristico comune...

Svizzera, risveglio primaverile con sorpresa a Lucerna

Scoprire la regione di Lucerna-Lago dei Quattro Cantoni durante la stagione della fioritura, in...

COSA VEDERE A VITERBO / visite guidate incentrate su Museo dei Cavalieri Templari

Ultime news Viterbo, Tuscia - UnoNotizie.it - Tutti i giorni, lo staff di Tesori d’Etruria...

Intelligenza artificiale, Monna Lisa spiega perché visitare la Danimarca

La campagna di VisitDenmark propone la terra della hygge , The Land of Everyday Wonder, come meta...

LAZIO, GUIDE TURISTICHE PALAZZO FARNESE, CAPRAROLA / visite guidate ammirando Palazzo Farnese

Lazio, ultime news Tuscia, Caprarola (Viterbo) visite guidate Palazzo Farnese di Caprarola -...

Valle della Loira e Toscana, i luoghi di Leonardo da Vinci

Sono molti i valori che animano la Valle della Loira dopo l’iscrizione a Patrimonio Mondiale...