Ultime news - Unonotizie.it - Venerdì il vortice di bassa pressione giunto con la perturbazione numero 6 del mese insisterà in prossimità della nostra Penisola, portando nuove piogge soprattutto su regioni centrali e Sardegna, con nevicate in Appennino centrale. Sabato, prima di allontanarsi definitivamente dall’Italia, il centro depressionario centrato sul sud della Sicilia porterà ancora un po’ di piogge al Sud, mentre le schiarite saranno temporaneamente ampie al Nord e sul medio Tirreno. Domenica pomeriggio una nuova perturbazione si avvicinerà al Centro-Nord, portando precipitazioni, soprattutto dalla sera, su Nord-Ovest, Emilia e Toscana, nevose anche fino a quote molto basse al Nord.

Schiarite già ampie in gran parte del Nord con ultimi annuvolamenti in attenuazione su Friuli Venezia Giulia, Emilia e alta Toscana. Qualche iniziale schiarita anche in Calabria, da nuvoloso a coperto nel resto d’Italia. In giornata ancora precipitazioni sparse, localmente anche moderate, su medio Adriatico, Lazio, Sardegna, nord della Campania e della Puglia. Neve fino a 400-600 metri su Appennino romagnolo e marchigiano, fino a 900-1500 metri nel resto dell’Appenino centrale. Nel pomeriggio prime piogge anche sulla Sicilia occidentale, in estensione in serata a gran parte dell’Isola con possibili rovesci o temporali nel sud-ovest. Dalla sera rischio di piogge o rovesci anche su Puglia meridionale e nord-est della Calabria. Temperature massime pressoché stazionarie al Nord, stazionarie o in aumento al Centro-Su, specie al Sud e in Sicilia per effetto di venti meridionali fino a moderati. Venti settentrionali intorno al Centro-Nord e alla Sardegna fino a localmente forti nel Ponente ligure e in Sardegna. La nostra previsione per oggi ha un Indice di Affidabilità medio (IdA tra 75 e 85).

Previsioni meteo per sabato. Prevalenza di cielo sereno al Nord, Toscana, Umbria e alto Lazio. Ancora nuvole sul resto d’Italia, con piogge a carattere isolato su regioni meridionali e, al mattino, anche su basso Lazio, Abruzzo e Molise; qualche nevicata lungo l’Appennino dall’Abruzzo fino alla Sila a quote in calo fino a 700-1100 metri. In serata qualche fiocco anche sulla sommità del Gargano. Tra il nord della Sicilia e la Calabria meridionale saranno possibili anche locali rovesci o temporali. Nella notte fenomeni quasi ovunque in esaurimento al Sud, nuvole in aumento al Nord-Ovest con le prime nevicate in Val d’Aosta e lungo le Alpi di confine del Piemonte. Temperature in calo nelle minime con gelate ancora diffuse anche in pianura al Nord. Massime in calo al Centro-Sud e nelle Isole. Ventoso per venti settentrionali sull’alto Adriatico, al Centro-Sud e nelle isole.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Cronaca

VITERBO, EVENTI SAN VALENTINO 2020 / innamorarsi nella Viterbo Sotterranea

Venerdì 14 febbraio, giorno di San Valentino, Tesori d' Etruria propone speciali visite guidate...

TUSCIA, VITERBO / delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata

Una delegazione di giornalisti da tutto il mondo in visita a Viterbo per un’intera giornata.Hanno...

VILLAGGIO DI NATALE A VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE /eventi mercatini di Natale 2019, scopriamo Viterbo Sotterranea

Ultime news - UnoNotizie.it - VILLAGGIO DI NATALE VITERBO: CHRISTMAS VILLAGE 2019 / eventi...

VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel Villaggio di Natale, nel cuore del centro storico

Ultime news - Unonotizie.it - VITERBO CHRISTMAS VILLAGE 2019 / Viterbo Sotterranea nel...

VISITA GUIDATA VITERBO / cosa vedere a Viterbo con la guida turistica della Tuscia

Ultime news Viterbo, visita guidata a Viterbo ed alla sotterranea - Unonotizie.it - Ogni weekend...

HALLOWEEN, "NOTTE DI MEZZO" A VITERBO / a Viterbo Sotterranea tre giorni di eventi legati alla magia e alla tradizione

Si dice che Halloween sia un punto di incontro nello spazio e nel tempo tra i mondi al di qua e al...

SUONI DELLA GEOLOGIA D’ITALIA / il tour 2019 domenica al Muvis con il grande Guidolotti a ingresso gratuito

Continua il tour di EMusic - the Sound of the Earth "Suoni dalla Geologia d'Italia" che...

VITERBO SOTTERRANEA / serata emozionale con visita guidata nei nuovi sotterranei di Viterbo

Il prossimo 9 Novembre, alle ore 17.30, la musica antica sarà ospite d’eccezione in una delle...