Il  prossimo 8 dicembre una rappresentanza della scuola sul campo del Rocchi, in occasione della Partita del Cuore tra la nazionale Attori e i Facchini di Santa Rosa

 Entusiasmo in casa Santa Barbara Calcio per i risultati del week end. Prima vittoria della categoria Allievi (girone B). Finalmente per i ragazzi di mister De Rosa è arrivato ieri, sul campo del Caprarola, il primo risultato positivo della stagione, 1-0. A firmare la rete, nella prima mezz’ora di gioco, l’instancabile Simone Sirio, vero trascinatore dell’intera squadra e ancora una volta migliore in campo. Per lui un campionato davvero di tutto rispetto, sia per la tecnica che per la qualità di gioco. A difendere il risultato fino alla fine ha contribuito anche l’energia di Roberto Giannini e la prontezza del portiere Marco Regni, autore di un paio di preziosi interventi tra i pali in quest’occasione e della parata di un rigore la scorsa settimana contro il Corneto Tarquinia.

 

Vittoria anche per la categoria Giovanissimi che in casa hanno incontrato il Montefiascone. Per loro un ottimo 3-2, con reti di Maurizi, Schirinzi e Persi. Una grande voglia di vincere per i ragazzi di mister Oriolesi, che per l’intero primo tempo sono stati sotto di due reti. La carica dello stesso allenatore e l’entusiasmo dell’intera squadra hanno permesso di pareggiare e segnare la rete del vantaggio. La prossima giornata li vedrà impegnati in trasferta contro il Valentano.

 

Buon risultato anche quello conseguito in casa lo scorso giovedì dalla categoria Esordienti (girone B) contro l’Accordia di Oriolo Romano. 3-1 il risultato finale per i ragazzi di mister Mastrangelo, grazie alle reti di Palladino, Esposito e Piergentili. La prossima partita li vedrà impegnati in trasferta contro il Real Capranica Calcio (giornata da definire).

 

Niente di fatto invece per le ragazze del Calcio a 5 (girone D) che ieri pomeriggio contro il Civitavecchia hanno perso per 2-0 in casa. Un buon gioco il loro, indipendentemente dalla mancanza di reti.

 

Martedì pomeriggio invece torneranno in campo i ragazzi del Calcio a 5 (girone D)  per affrontare in casa il Castel Sant’Elia. Sempre nello stesso giorno, invece, i Pulcini misti (girone D) ospiteranno la Nuova Bagnaia.

 

Lunedì pomeriggio alle 15,30  sarà invece la volta dei Pulcini Primo Anno (girone C) di mister Salvatore e Simone Sirio, che affronteranno in casa il Grotte Santo Stefano, dopo aver conseguito una larga vittoria  la settimana scorsa contro il Bagnoregio

 

 “Davvero un bellissimo esordio – ha commentato lo stesso Salvatore Sirio, riferimento per la squadra e vice presidente della SSD Santa Barbara Calcio -, sia per il risultato che per il gioco condotto, in particolar modo per Federico Cancellu, autore di più reti e per Alessandro Sergi, il più piccolo in campo. Per tutti loro giocare significa già vincere. La vittoria è un dettaglio che li fa essere maggiormente soddisfatti”.

         Sempre con un pizzico di entusiasmo prosegue l’attività dell’intera SSD Santa Barbara Calcio. Per loro un altro importante appuntamento li attende il prossimo 8 dicembre: allo Stadio Rocchi in occasione del Derby del Cuore tra la Nazionale Attori e i Facchini di Santa Rosa. Una bella avventura che vedrà molti di loro scendere in campo nel ruolo di raccattapalle, in una manifestazione sportiva con finalità sociali e solidali.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...