Noi donne delle Tuscia, per fronteggiare queste elargizioni di sicurezza alle mille donne romane che saranno munite di Scatole Rosa dalla Carfagna, intendiamo comunicare che a noi non manca Nulla.
Abbiamo i ParcheggiRosa, dotati di contrassegno con Cicogna, per chi è in attesa di un bebè e di un parcheggio e Protettori del più alto livello. Sappiate che il papa verrà a Viterbo e Bagnoregio il 6 settembre e vedrà la macchina, non quella a 4 ruote privata ma la Macchina, di fronte alla basilica di Santa Rosa. “Dovete” sapere che stamani nella Curia c’è stata la prima presentazione dell’evento, con il vescovo Chiarinelli, il prefetto Giacchetti, il presidente della Provincia Mazzoli e i sindaci Marini e Pompei. Beh, i dettagli della visita ancora vanno perfezionati. Ci sono nove mesi di tempo, come una gravidanza. Ma sono stati già effettuati alcuni sopralluoghi e altri ce ne saranno…

Certo oggi pioveva e domani pure, in alcuni punti l’acqua arriva a mezzo metro e alcune case sono state evacuate, i fiumi Marta e Mignone sono straripati ma è arrivata un’altra bella notizia per far tornare il sole che sorride: il 21 dicembre il cardinale Bertone, verrà a Onano e Montefiascone e dopo la Messa solenne nella cattedrale, sarà presentato un libro dedicato alla figura di monsignor Luigi Boccadoro, vescovo di Viterbo negli anni Ottanta. Certo se si fosse chiamato Bocca di Rosa, avrebbe fatto pandant con le iniziative in voga ma non si può avere tutto…

C’è anche un fedele di Vetralla che ha detto oggi “Iniziate a scendere in piazza insieme a me, come diceva Giovanni Paolo II non abbiate paura“. Il fedele in questione si vuole incatenare a Roma sotto la Regione Lazio, per protestare per il suo licenziamento…mah, mi sembra un’eccentrica e volgare mania erotica.

Eppoi noi, non come quegli sfaticati dell’Onda, possiamo vantare un Gianluca Uda di 27 anni, di Viterbo, che alle ore 6,00 dico… del 9 dicembre, è partito per la Bolivia per un anno come volontario in servizio civile all’interno del progetto “Caschi bianchi – corpo civile di pace” con l’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

Se questo ragazzo partirà, abbiamo però la fortuna di un’ Inopportuna che esce, dalle Pari Opportunità Viterbesi: con decreto ministeriale del 4 novembre 2008 la professoressa Fausta Guarriello è stata revocata, con decorrenza immediata, dalla nomina come Consigliera Nazionale di parità effettiva. Il decreto ministeriale è motivato dal “radicale dissenso delle iniziative legislative adottate dal Governo” e ribadisce la necessità che la Consigliera di parità operi “in coerenza con gli indirizzi politici del Governo”.

E poi, i vigili del fuoco hanno fatto a tempo a festeggiare Santa Barbara che proprio a Santa Barbara, quartiere di Viterbo, è andata a fuoco una palazzina , insomma un po’ di scocciature…ah scordavo, per quelle col velo, le musulmane intendo, il Comitato viterbese per la tutela dell’ambiente e dei beni culturali offre l’incontro: “Cristiani e musulmani di fronte alle logiche della globalizzazione, del consumismo e del profitto”. Relatori saranno mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo e il prof. Asur Salame, esperto in diritto islamico (che apprezzabile tatto nell’offrire questo nome che non si consuma)

Si, avete capito bene, è il vescovo che la scorsa estate ha negato, in base al diritto canonico, la possibilità di sposarsi in chiesa ad una giovane coppia, con un “non possumus”, in quanto lui per un incidente era presunto “non coeundi”.

Ben altri attributi, ringraziando Iddio, ha giustamente potuto esporre Flavio Briatore e la sua Gregoraci, nella chiesa di Santo Spirito in Sassia a Roma, a giugno, con ospiti, questi si di gran riguardo: Simona Ventura, Paola Perego, Lele Mora, MaraVenier, Daniela Santanchè, Silvio Berlusconi, Emilio Fede, Raffaella Zardo, Lilli Gruber…

Si è fatto tardi, devo volare via, sulle ali dell’Aereoporto che verrà a Viterbo, altro che macchinette, ho un provino per entrare nello staff delle 100 befane che portano la Calza più lunga del Mondo, ma si, delle facchine in gonnella. Dove l’evento? Ma nella magica Viterbo il 6 gennaio! Magico numero da giocare, come quando verrà il papa, come il 6 quando sono morti 12 sedicenni a Casalecchio sul Reno, 18 anni fà, per via di un aereo militare distratto contro la scuola e quei sette bruciati a Torino non mi ricordo in quale bella fabbrica, nel 2007…Ben gli sta, sono dei faciloni, non conoscono la Sicurezza e non sanno affidarsi ai giusti Protettori, come quì che invece si sta bene da Papi, pure a fare le Terme, chiedetelo al Cristiano, Magdi Allam, che abita dappresso. Quì abbiamo Grandi Protettori e numeri da sballo e da giocare…Crepate d’invidia: a Viterbo si pensa, differenziato.

Doriana Goracci

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Lettere

ANTONIO MEDORI / Nessun problema economico e nessun rapporto con affiliati del clan dei Santapaola

Il sottoscritto Antonio Medori, in seguito ad articoli pubblicati nei giorni scorsi riguardanti...

LAZIO, TUSCIA / XVI Mini Festival, iscrizioni agli sgoccioli

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ci sarà  tempo, ancora, qualche altro giorno...

LAZIO, MONTEROSI / Per la Befana della gioia i volontari hanno consegnato sorrisi e doni

Monterosi ultime news www.UnoNotizie.it - Ancora una volta la Befana della Gioia ha portato a...

LAZIO, SALDI VITERBO / Primo giorno di saldi, i commercianti: oltre le previsioni

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - "Il primo giorno di saldi, che sembrano, da una prima...

LAZIO, TARQUINIA MEMORIA / Bella iniziativa scolastica per ripercorrere l'ultimo secolo del territorio

  Tarquinia ultime notizie www.UnoNotizie.it - La mattina del 6 dicembre, nell’aula...

TUSCIA: PROBLEMI DEL TERRITORIO / A Tuscania molte proposte slittate

Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - Molti (persino un ministro del precedente governo) sono...

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO / Cinalli succede a Enrico Mezzetti

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO. Cinalli succede a Enrico...

LETTERE ALLA REDAZIONE / Contro il crimine nucleare una lettera aperta

  Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente della Commissione Europea e per...