L’estrazione si è svolta pubblicamente presso la piazza centrale interna del Centro Commerciale di Tarquinia sotto il controllo del Funzionario Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio di Viterbo, Dott.ssa Carla Comodi, l’assistenza dell’Avv. Giuseppe Gugliuzza del Foro di Roma e l’intervento della Sezione di Tarquinia dell’A.E.O.P. Associazione Europea Operatori di Polizia - Protezione Civile che l’AssoGestori Top 16 ringrazia per la fattiva, utile e preziosa collaborazione.

 

Decine di migliaia le cartoline che sono state imbucate dai consumatori all’interno delle tre urne predisposte presso il GS Superstore del centro commerciale di Tarquinia e poi “travasate” in un “contenitore-botte” che è stato più volte fatto rotolare per ben mischiarle. Le cartoline vincenti sono state estratte a turno da 15 bambini scelti a caso tra il pubblico intervenuto e che hanno proceduto rigorosamente bendati e con le braccia scoperte.

 

La formula della multi-estrazione è stata particolarmente gradita dai consumatori in quanto ha permesso diverse vincite, esattamente 150, che la sorte ha suddiviso non solo a Tarquinia ma anche a Civitavecchia, Monteromano, Montalto di Castro, Tuscania, Viterbo, Piansano, Pescia Romana, Canino, Roma, Scandiano (RE), Monterotondo, S. Marinella e perfino a Magdeburgo in Germania. Non sono pochi i vincitori che già sono entrati in possesso dei premi in palio.

 

Più lunga la procedura per l’assegnazione del primo premio, uno scooter Malaguti: alla vincitrice Rosa Boccalato di Civitavecchia, secondo regolamento, è già stata spedita la lettera raccomandata di rito. I vincitori relativi agli altri 149 premi, che per chiamata nel corso dell’estrazione sono stati già indicati, saranno avvisati tramite stampa e siti internet. Soprattutto coloro che non hanno ancora ritirato le vincite saranno, nei prossimi giorni, raggiunti, inoltre, anche telefonicamente. In ogni caso l’elenco completo dei vincitori è consultabile sul sito www.top16.it . Il secondo premio, una televisione LCD soni 37”, è stato vinto a Monteromano da Laura Sacconi mentre il terzo, una console Nintendo Wii, con gioco sport incluso, andrà a Roberto Merola di Tarquinia. Secondo il regolamento del concorso, depositato al Ministero dello Sviluppo Economico ed alla Camera di Commercio di Viterbo, i premi potranno essere ritirati, dagli aventi diritto, presso il Top 16, dietro presentazione e copia di un documento di identità entro trenta giorni dalla data di estrazione.

 

Dopo tale termine (secondo quanto prescritto dalla legge e dal regolamento), in caso di impossibilità di assegnazione o di non risposta da parte dei vincitori, i premi non ritirati o rifiutati, saranno devoluti all’Associazione Volontari Italiani del Sangue – Comunale di Tarquinia Sez. G.Santoro (Unità fissa di raccolta sangue D.R. 4277/95) in Tarquinia (VT), Viale Igea 1 presso Ospedale Civile, C.F. 90005410569. (Onlus D.L. gs. 04/12/1997 N. 460 – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

 

L’estrazione è stata preceduta da una cerimonia di benvenuto al proprio presidente europeo e nazionale, Paolo Monti, da parte della sezione Protezione Civile di Tarquinia dell’A.E.O.P. (Associazione Europea Operatori Polizia) accompagnato per l’occasione da Rodolfo Rivera presidente regionale dell’A.E.O.P. Liguria. Alla cerimonia hanno preso parte anche il consigliere comunale Sandro Mazzola, Il presidente A.E.O.P. di Tarquinia, Alessandro Sacripanti ed il vice Paolo Monti. Al presidente europeo Paolo Monti ed al Consigliere comunale Sandro Mazzola sono state consegnate targhe di riconoscimento. 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Attualità

TV, Osvaldo Bevilacqua e Sergio Cesarini promuovono Viterbo

Osvaldo Bevilacqua, giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV per il Travel...

Bolzano, Loacker: dolce ricetta aziendale dalla squisita bontà famigliare

Sostenibilità significa avere uno stile di vita rispettoso delle risorse a disposizione, in grado...

DOBBIAMO MOLLARE? /riflessioni su TarquiniaCittà di Luigi Daga. Cita le infiltrazioni mafiose a Tuscania

A seguire l\'articolo scritto 15 anni fa da Luigi Daga sul giornale Tarquinia...

VITERBO: A PIEDI DAL QUARTIERE RESPOGLIO ALLA QUERCIA ATTRAVERSANDO LO STORICO PERGOLATO

Attualmente a Viterbo il quartiere Respoglio è collegato a La...

Domenica 3 dicembre gratis a Palazzo Farnese di Caprarola e Villa Lante

Un’occasione da non perdere per visitare Villa Lante il meraviglioso parco con i suoi giardini...

Tuscia, a Viterbo prende forma la prima Comunità Energetica locale

È stata costituita a Viterbo, su iniziativa di un gruppo di cittadini, la Comunità Energetica...

Mega-antenna vicina alla storica Basilica della Quercia a Viterbo

Uno scempio contro il paesaggio di Viterbo e i suoi pregevoli monumenti, e un rischio per la...