VITERBO - (UNONOTIZIE.IT) - “Come per il bonus bebè, c'è la possibilità di percepire un contributo per i nuclei familiari con quattro o più figli minori” spiega l'assessore Sabatini, “l'iniziativa riguarda nuclei familiari residenti nel territorio da almeno tre anni alla data del 31 dicembre 2007 con 4 o più figli minori, che possiedono un indicatore di situazione economica  equivalente (ISEE) non superiore a 40.000 euro.

L'avviso integrale è pubblicato sul sito Internet ufficiale del Comune , dove si può anche scaricare il modulo per la domanda, che è anche in distribuzione presso il Settore Servizi Sociali in Via del Ginnasio, e presso lo Sportello Famiglia , in Via IV Novembre . Presso le stesse sedi, gli addetti sono pronti a fornire  tutto l'aiuto necessario  per completare la procedura di richiesta. Le istanze ritenute idonee saranno esaminate in sede di Distretto Socio Sanitario VT3, ambito di attuazione degli interventi , del quale questo Comune è capofila; nella stessa sede verrà redatta la graduatoria distrettuale e stabilita l’entità del contributo”.

“Le istituzioni, “ ha commentato Maria Antonietta Russo, consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità, “ hanno il preciso compito di sviluppare interventi a favore dei cittadini, soprattutto quelli che si trovano in condizioni critiche: in questo caso, le famiglie numerose,  che  affrontano ogni giorno la necessità di risolvere bisogni reali e concreti. Come ha dichiarato relativamente all'attivazione del bonus bebè, ritengo che attraverso questi interventi si possa realmente allargare ma, soprattutto, concretizzare il concetto di Pari Opportunità. Intervenire cioè, affinché tutti, le neo-madri  o i nuclei familiari numerosi, possano avere l'opportunità di raggiungere condizioni di parità sostanziale e sociale nella comunità cittadina.


Le domande dovranno essere spedite al Comune di Viterbo o consegnate a mano al protocollo generale in Via Ascenzi 1 - Viterbo entro e non oltre il 10 /2/2009 pena l’esclusione ( farà fede il timbro postale ).
Per ulteriori informazioni rivolgersi allo all’Ufficio Attività Socio Assistenziali e Distrettuali presso il Settore Servizi Sociali sito in Via del Ginnasio 1 o presso lo Sportello per la Famiglia sito in Viale IV Novembre 13

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sociale

ROMA, I BAMBINI NEL TEATRO ORIONE RISCOPRONO LA “MAGIA DELL’OPERA”

Avvicinarsi da piccoli al linguaggio universale dell’opera lirica è una scoperta che ogni...

ALCUNE PAROLE NELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOFOBIA, LESBOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA

Il pregiudizio e la persecuzione di cui tanti esseri umani continuano ad essere vittima per la loro...

Italia, apartheid: lettera aperta alle forze politiche democratiche

Gentilissime e gentilissimi dirigenti e rappresentanti delle forze politiche democratiche presenti...

Scossa di terremoto Roma, epicentro della scossa di terremoto vicino Roma

UTLIME NOTIZIE SCOSSA DI TERREMOTO ROMA – Terremoto di magnitudo 3.3 alle ore 5.03 a Roma. La...

Il Professor Fabrizio di Giulio ed il suo ultimo libro, L'OCEANO DENTRO

Un libro ricco di riflessioni sull’agire dell’animo umano è l’ultimo lavoro del Professor...

Addio al Professor Fabrizio di Giulio, il grande neuropsichiatra che parlava al cuore

Ci ha lasciato, all'età di 98 anni il Professor Fabrizio Di Giulio, famoso neuropsichiatra e...

Toscana, a Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop

A Pitigliano sarà costruito un nuovo supermercato Coop, nell’area situata tra via Brodolini e...

25 Aprile 2020, Festa della Liberazione: popolo senza memoria è un popolo senza futuro

  ORTE (Viterbo) Per la prima volta, i cittadini festeggeranno il 25 Aprile nelle...