VITERBO (UNONOTIZIE.IT) PRIME ISA VITERBO - ROMAGNA CESENA  30 - 11 (p.t. 10 - 6) punti 4 - 0 PRIME ISA VITERBO: Manole, Borgatti, Perandria (75’ La Bella), Gianlorenzo, Calicchio, Turchetti (47’ Telli), Martella (78’ Cecchinelli), Mengoni, Andrea Menghini (cap), Moreno Menghini, Geri (47’ Roberto Menghini), Giorni, Pascucci, Tenti (60’ Pompei), Moncelsi. A disposizione: De Sana, Mari. Allenatore: Nicola Racean

ROMAGNA CESENA: Simone Cossu, Emanuele Cossu, Magnani (41’ Borsani), Zompanti, Cirelli, Pias, Turroni (49’ Fantini), Soldati, Cavaglieri, Gollinucci (41’ Grassi), Luci, Iovu, Babbi, Amato, Di Vito. A disposizione: Lucchi, Medri, Nardi. Allenatore: Achille Ruffolo Marcatori: 6’ cp. Babbi, .14’ meta Pascucci tr. Moreno Menghini, 30’ cp.  Babbi, 40’, 47’ e 55’ cp. Moreno Menghini, 67’ meta Mengoni tr. Moreno Menghini, 75’ meta Andrea Menghini tr. Moreno Menghini, 79’ meta Iovu nt.

Espulsioni temporanee: 69’ Giorni

Arbitro: Ranalli di Napoli

Terza vittoria consecutiva per la Prime Isa Viterbo che di fronte al pubblico amico supera con un perentorio 30 a 11 una delle, a questo punto, ex favorite del girone, quel Romagna Cesena piazzatasi al secondo posto la scorsa stagione.

I ragazzi di Roch Gauthier, ancora in tribuna per la squalifica, sostituito in campo da Nicola Racean, scendono in campo con la giusta determinazione per affrontare un avversario che, soprattutto nei tre quarti, dimostra subito di essere sicuramente ben attrezzato.

Partito subito in avanti il Viterbo è costretto a capitolare già al sesto di gioco grazie al piede di Babbi che porta gli ospiti in vantaggio. Ma la partita la fanno i padroni di casa e al 14’ è Pascucci che recupera un ovale a metà campo e fila via indisturbato verso la linea di meta per la trasformazione di Moreno Menghini. Alla mezzora è di nuovo Babbi a centrare i pali e a portare il risultato sul 7 a 6 per i padroni di casa. La gara si gioca perlopiù a centrocampo con il Viterbo sempre pericolo grazie anche ai suoi poderosi avanti, gente come Angelo Martella, Massimiliano Perandria, Carlo Borgatti e il redivivo Bogdan Manole che sembra finalmente sbloccarsi e tornare a giocare come sa. Placca poco però il Viterbo anche se poi riesce in qualche modo a tamponare le incursioni avversarie spesso grazie al recupero degli avanti.

Prima del riposo è tuttavia ancora Moreno Menghini, ieri in giornata di grazia nonostante il terreno allentato e il forte vento, che porta i suoi sul 10 a7 grazie alla trasformazione di un piazzato.

Nel secondo tempo la Prime Isa rompe gli indugi e al 47’ e al 55’ si procura due punizioni che Moreno Menghini puntualmente trasforma. Ma il Romagna è pur sempre squadra tecnica ed esperta capace in qualsiasi momento di colpire.

Così Gianlorenzo D’Alterio, buono il suo rientro dal primo minuto, e compagni continuano a premere e al 67’ e al 75’ vanno in meta rispettivamente con Gonzalo Mengoni e capitan Andrea Menghini per le trasformazioni del cugino di quest’ultimo Moreno. Prima della fine dell’incontro, il Romagna, approfittando della superiorità numerica per la temporanea di Emanuele Giorni, riesce a mandare in meta il romeno Iovu.

“Sono contento per la vittoria -è il commento di Nicola Racean negli spogliatoi- e per i ragazzi che hanno dato davvero il massimo. In settimana ci siamo allenati bene e questi sono i risultati. Insomma, abbiamo preso gusto a vincere e speriamo che domenica prossima, nel recupero contro l’Ova Elettronica, si possa continuare a farlo”.

 

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...