VITERBO (UnoNotizie.it) - Venerdì 6 febbraio 2009  i rappresentanti del Comitato contro l’antenna del Campo Scuola si sono incontrati con il vice-Sindaco ed Assessore all’Urbanistica Dott. M. Meroi, allo scopo di trovare una soluzione all’antenna sita al  suo interno.

Dopo la dura polemica del nostro Comitato nei confronti dell’Amministrazione per la mancata rimozione dell’antenna prevista nella data del  22 ottobre 2008, a seguito dei dovuti chiarimenti tra i convenuti,  l’incontro si è incentrato sulla richiesta del Comitato di inserire nell’elenco dei “siti sensibili protetti”, previsti nell’art.7 del Regolamento comunale  per l’installazione delle antenne, i campi sportivi, in particolare il sito di S. Barbara - vera cittadella dello sport - dove insistono ben cinque discipline sportive. Inoltre , al Dott. Meroi è stato chiesto che venga meglio precisato il concetto “nelle immediate vicinanze”  usato sempre nell’art. 7. 

 

Da parte dell’Assessore Meroi c’è stata disponibilità nel prendere in considerazione le nostre richieste,  lo stesso ha tenuto a ribadire che la scelta del sito è stata decisa dalla precedente Amministrazione e che da parte dell’attuale vi è stata sempre una netta contrarietà.

Nel corso dell’incontro si è anche discusso del nuovo posizionamento dell’antenna che, scartata l’ipotesi di una sua localizzazione nei pressi del semianello in quanto avrebbe spostato di poco il problema, l’Assessore si riserva di individuare e comunicare, dopo aver sentito anche il parere del gestore telefonico.

A conclusione dell’incontro il Comitato del Campo Scuola fa presente che i condizionatori dell’antenna sono ancora in funzione e questo preoccupa non poco; infatti, più di qualcuno adombra la possibilità che l’antenna sia ancora in esercizio.  A tal proposito l’Assessore fornisce copia della lettera della Telecom che comunica, in data 27 gennaio 2009, la disattivazione dell’antenna; tuttavia lo stesso dichiara di voler chiedere al gestore lo spegnimento anche dei condizionatori.

 

Il Comitato esprime la propria soddisfazione e resta in attesa della comunicazione del nuovo sito per l’antenna, sperando in una conclusione dell’intera vicenda in tempi brevi, anche perché l’ingombro struttura/antenna risulta di ostacolo all’effettuazione delle attività sportive, in particolare della corsa campestre, durante la quale centinaia di atleti sono costretti a transitarvi pericolosamente vicino.    

 

Il Comitato contro l’antenna del Campo Scuola

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Lettere

ANTONIO MEDORI / Nessun problema economico e nessun rapporto con affiliati del clan dei Santapaola

Il sottoscritto Antonio Medori, in seguito ad articoli pubblicati nei giorni scorsi riguardanti...

LAZIO, TUSCIA / XVI Mini Festival, iscrizioni agli sgoccioli

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - Ci sarà  tempo, ancora, qualche altro giorno...

LAZIO, MONTEROSI / Per la Befana della gioia i volontari hanno consegnato sorrisi e doni

Monterosi ultime news www.UnoNotizie.it - Ancora una volta la Befana della Gioia ha portato a...

LAZIO, SALDI VITERBO / Primo giorno di saldi, i commercianti: oltre le previsioni

Viterbo ultime news www.UnoNotizie.it - "Il primo giorno di saldi, che sembrano, da una prima...

LAZIO, TARQUINIA MEMORIA / Bella iniziativa scolastica per ripercorrere l'ultimo secolo del territorio

  Tarquinia ultime notizie www.UnoNotizie.it - La mattina del 6 dicembre, nell’aula...

TUSCIA: PROBLEMI DEL TERRITORIO / A Tuscania molte proposte slittate

Tuscania ultime news www.UnoNotizie.it - Molti (persino un ministro del precedente governo) sono...

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO / Cinalli succede a Enrico Mezzetti

UMBERTO CINALLI ELETTO COORDINATORE COMUNALE SEL VITERBO. Cinalli succede a Enrico...

LETTERE ALLA REDAZIONE / Contro il crimine nucleare una lettera aperta

  Al Presidente della Repubblica Italiana Al Presidente della Commissione Europea e per...