OSTIA LIDO-ROMA (UNONOTIZIE.IT)

Importante appuntamento per la locale Associazione Sportiva Karate Fatamorgana, di Tarquinia, che vede impegnato il proprio atleta Damiano Celli alle qualificazioni per il Campionato Italiano, in programma il 1° Marzo prossimo nel meraviglioso PALAFIJLKAM di Ostia Lido a Roma.

L’atleta Celli si presenta al suo debutto nazionale motivato, e con la giusta voglia di fare bene, dovrà confrontarsi con diversi atleti già esperti nella tipologia di gare di tale livello. La categoria e quella dei Juniores Kg 60/65 nella specialità Kumite (Combattimento). Appuntamento questo, da non perdere per l’atleta del Fatamorgana, se riuscirà nell’intento qualificandosi nei primi posti della sua categoria, si vedrà proiettato automaticamente alla finale del Campionato Italiano che si terrà al Palasport di Lecce in Puglia il 21 Marzo 2009. Per Damiano Celli, che da quattro anni si allena intensamente presso la scuola del Fatamorgana, ha un significato importante, la possibilità di conquistare il titolo italiano con l’acquisizione della cintura nera nell’arte del Karate e la probabilità di essere convocato l’anno successivo nella scuola Nazionale settore Karate della FIJLKAM unica federazione nazionale riconosciuta dal CONI.

Il Presidente del Fatamorgana Simonetta Paolacci augura all’atleta Damiano un sincero “in bocca al lupo” con la speranza che tutti i suoi sogni ed i suoi obbiettivi un giorno si possano avverare, anche attraverso lo sport e alla disciplina marziale, che da anni con sudore e costanza svolge presso la nostra scuola.

La preparazione del nostro atleta ci fa ben sperare, e dopo gli ottimi risultati e le tante soddisfazioni ricevute dal settore degli atleti più piccoli, adesso e arrivato il momento dei grandi. I due Direttori Tecnici del Fatamorgana i M° Rossi Giuliano e il M° Carlo Barreca commentano così l’appuntament l’atleta Damiano Celli ha una predisposizione naturale in questa specialità di gara, si è preparato al meglio con allenamenti costanti, mirati e intensi, e arrivato il momento di verificare e valutare la sua preparazione in gare di un certo spessore, gli aspetti da monitorare sono diversi, dalla preparazione fisica/atletica, alla tecnica, tattica e non meno importante la condizione mentale.

La parte teorica/pratica del regolamento arbitrale è stata curata dal nostro Ufficiale di Gara M° Donatella Trebbi, che con dedizione, precisione e professionalità ha dato le giuste nozioni al nostro atleta durante tutti gli allenamenti, a tal proposito si ringraziasentitamente per la straordinaria e quotidiana collaborazione prestata. Unica perplessità si ha nell’emotività e l’inesperienza in gare di una certa caratura, come il campionato italiano. Per questo si è deciso di concentrare gli allenamenti delle ultime due settimane su questo aspetto importante. Da parte nostra, mettiamo a disposizione e al servizio di tutti i nostri atleti, l’esperienza acquisita in oltre venti anni di attività, prima come atleti e adesso come insegnanti tecnici, è un’opportunità di crescita sportiva per Damiano Celli, lo seguiremo nelle gioie e nelle delusioni, sicuri di non essere soli, ma insieme a tutta la Città di Tarquinia che sicuramente tiferà per lui. A questo punto non ci resta che …… aspettare i risultati.   

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...