ROMA (UNONOTIZIE.IT)

Gatorade, leader mondiale nel mercato degli sport drink, rinnova la propria partecipazione in veste di sponsor alla 15° Maratona di Roma, in programma il 22 Marzo nelle strade e nelle piazze della Città Eterna che da oltre un secolo vede partecipare i miti del podismo di tutti i tempi. Per questa 15° edizione sono previsti oltre 15.000 partecipanti che affronteranno 42 Km di corsa agonistica, mentre circa 45.000 persone, di cui 11.000 sono giovani podisti, prenderanno parte alla Roma Fun Run, la Stracittadina non competitiva di 4 Km, un appuntamento sportivo ormai imperdibile per tantissimi appassionati di corsa.

Gatorade metterà a disposizione dei podisti oltre 60.000 litri di sport drink, che verranno distribuiti nei vari punti di ristoro lungo il percorso e al termine della Maratona e della Roma Fun Run, e oltre 15.000 bustine di Gatorade Endurance che saranno presenti nel pacco gara degli atleti professionisti. Inoltre, a tutti i ragazzi che parteciperanno alla Roma Fun Run, sarà distribuito all’interno del pacco gara Gatorade Young Stars, il primo ed unico Sport Drink dedicato ai giovani sportivi dagli 8 ai 12 anni, con una formula appositamente realizzata con calcio e senza conservanti, edulcoranti, coloranti ed aromi artificiali.

Sempre per i più giovani sarà inoltre allestito uno Stand Gatorade Young Stars all’arrivo della Fun Run, mentre per tutti coloro che visiteranno il Marathon Village dal 19 al 21 Marzo, sarà possibile visitare lo Stand Gatorade ed entrare nel mondo dello sport drink per eccellenza.   -Siamo molto orgogliosi di poter sostenere gli atleti e gli appassionati di corsa che parteciperanno alla Maratona di Roma - ha affermato Rafael Narvaez, Marketing Director di PepsiCo Beverages Italia, - Gatorade è da sempre vicino al mondo dello sport ed impegnato a migliorare il benessere degli atleti- La formula di Gatorade infatti, con il suo mix di carboidrati e sali minerali, reidrata, reintegra e rigenera il corpo affaticato dall’esercizio fisico. In particolare stimola l’assorbimento dei liquidi e dei sali minerali, contribuisce a mantenere il giusto equilibrio fisiologico, fornisce energia ai muscoli e aiuta a migliorare le performance atletiche.  

Gatorade ha sempre investito nella ricerca legata al benessere degli atleti, grazie soprattutto all’attività del Gatorade Sports Science Institute (GSSI) che dal 1988 studia l’alimentazione e la scienza dello sport finalizzate alla salute degli sportivi. Il rappresentante italiano del Gatorade Sports Science Institute è Nicola Sponsiello, specialista in scienza dell’alimentazione e Professore presso la Facoltà di Scienze del Fitness dell'Università di Camerino, che fornisce agli atleti importanti suggerimenti su come affrontare al meglio le gare.            

 - Prima della competizione, un pasto di 50/75 gr. di carboidrati consumato almeno 1 ora prima della partenza, fornisce il corretto apporto di energia per affrontare la gara. Gli alimenti ideali sono pane, fette biscottate, cereali, barrette energetiche, banane, pasta, e cereali- suggerisce il Dott. Sponsiello, - Circa 15 minuti prima dell’inizio dell’attività, bere 200-250 cl di fluidi (circa un bicchiere abbondante) e se lo sforzo fisico si prolunga nel tempo, bere almeno 800 cl per ogni ora, suddividendo equamente tale quantità in piccole dosi. Alla fine della gara, per un veloce recupero, è importante reidratarsi e fare un pasto che sia possibilmente composto da un mix di carboidrati e proteine.

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...