CARBOGNANO - VITERBO ( UNONOTIZIE.IT ) La primavera del Teatro Bianconi dedicata al buonumore e alla commedia brillante d'autore prosegue domenica 5 aprile alle ore 17.00. Grazie alla collaborazione con l'ATCL che promuove la diffusione della cultura del Teatro nella nostra Regione, la compagnia Eleusis Teatro di Roma, formata da giovani professionisti, propone, "Uno sconosciuto di nome papà" divertente commedia, liberamente tratta da "Un giardino di aranci fatto in casa" di Neil Simon, che affronta il tema attualissimo dei rapporti padri-figli con sentimento, ironia e, soprattutto, grande divertimento.
La vicenda parla di un famoso sceneggiatore, Michael, divorziato ed in crisi esistenziale. Ha una compagna, Hilary, che tenta amorevolmente di spronarlo per farlo ritornare alla brillantezza di un tempo. Ha anche un amico, Ted, vicino di casa invadente che invano cerca di smuoverlo dalla sua pigrizia creativa. All’improvviso arriva nella vita di Michael come un uragano, Jenny, sua figlia che non vedeva da diciotto anni. Il burrascoso incontro rivela, oltre a delusioni e rivendicazioni, uno scontro generazionale che si esprime con un linguaggio attuale, colorito e diretto. Le battute di comicità fulminante, l’umorismo acido o brillante, caratteristiche peculiari del grande commediografo americano, sono quelli della vita quotidiana. Jenny lo metterà comunque di fronte alle sue responsabilità di padre e pian piano si insinuerà nella sua vita con la naturalezza e l’entusiasmo di una ragazzina. Ed è una scoperta reciproca. I due parlano molto, si raccontano in un turbinio di sensazioni che consentono ad entrambi di ritrovarsi nei rispettivi ruoli, ma soprattutto come individui. Le battute di comicità fulminante, l’umorismo acido o brillante sono quelli della vita quotidiana. Jenny lo metterà comunque di fronte alle sue responsabilità di padre e pian piano si insinuerà nella sua vita con la naturalezza e l’entusiasmo di una ragazzina. Lo conquisterà portandolo, poco a poco, ad abbandonare la sua pigrizia esistenziale. Il testo è stato più volte portato in scena in tutto il mondo e ha riscosso un grande successo come del resto tutta la produzione di quello che è considerato uno dei più grandi commediografi statunitensi,  universalmente ricordato per grandi successi teatrali e cinematografici come "La strana coppia", "A piedi nudi nel parco", "Appartamento al Plaza", "Prigioniero della Seconda Strada" e tanti altri per una serie impressionante di copioni di successo che per quantità e continuità non hanno precedenti nella storia di Boradway.

Per prenotazioni ed informazioni, anche sugli altri appuntamenti di questa appassionata e appassionante, stagione teatrale, è possibile telefonare al numero 0761613695 o collegarsi al sito internet www.teatrobianconi.it

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Spettacolo

L’ORCHESTRA DELL’ ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA TRA LE MIGLIORI 20 DEL MONDO

La celebre rivista britannica BBC Music Magazine fondata nel 1992 e dedicata alla musica...

SPOLETO, LA MUSICA AL CENTRO DEL FESTIVAL DEI DUE MONDI 2021

La sessantaquattresima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, la prima a firma della...

Viterbo Sotterranea, “Speciale EMusic”, viaggio internazionale tra arte e scienza

"Viterbo Sotterranea" dove è stato realizzato il 1° cd registrato, al mondo, da un gruppo di...

VITERBO, CINEMA LUX / chiude in bellezza il Festival Sociale

Ultime news Viterbo - UnoNotizie.it - Al Cinema Lux di Viterbo in Viale Trento nel mese di novembre...

CARBOGNANO, TEATRO BIANCONI / grande successo per "La matematica dell'amore" con Michele La Ginestra e Edy Angelillo

Non volava una mosca, domenica Pm,  17 Novembre, a Carbognano,  al Teatro Bianconi, alla...

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA / oltre 100.000 spettatori all’Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz

Dopo il primo anno di gestione della Casa del jazz da parte della Fondazione Musica per Roma, la...

SOVANA IN ARTE / al via l’undicesima stagione della rassegna “Sovana in Arte” a Palazzo Bourbon del Monte

Ultime news - Unonotizie.it - Nella magnifica “Città di Sovana”, splendido borgo medievale che...

SANREMO 2019 / gli ascolti e la classifica parziale della terza serata del Festival di Sanremo 2019

Ultime news - Unonotizie.it - Sono stati 9 milioni 409 mila, pari al 46.7% di share, gli spettatori...