VITERBO (UnoNotizie.it)

Ultima giornata della regular season del campionato di serie B di rugby con la Prime Isa Viterbo che ospita il già salvo Vasari Arezzo.

I gialloblu sono attualmente quinti in classifica con un solo punto di vantaggio sul Romagna Cesena. Andrea Menghini e compagni puntano quindi alla vittoria, magari con bonus, per concludere degnamente una stagione che, con un po' più di fortuna e convinzione nei propri mezzi, avrebbe potuto riservare ben altre soddisfazioni in un girone, il secondo, difficile, ma sicuramente esaltante, tanto che alla vigilia della conclusione non ha ancora emesso i suoi verdetti.

L'unica a festeggiare in anticipo la conquista del primo posto, o almeno il passaggio certo ai play off promozione, è infatti la capolista Modena che proprio oggi ospita la seconda forza del campionato, quell'Avezzano protagonista di prodigiose rimonte. Per passare al turno successivo gli abruzzesi devono infatti andare a punti avendone solo due di vantaggio sul Reggio Emilia impegnato in casa con la deludente Ova Elettronica.

Ancora da stabilire poi chi tra Reno Bologna, 22 punti in classifica, e il Rieti (24) retrocederà in serie C. I bolognesi ospitano il già salvo Perugia, mentre sarà più dura per il Rieti alle prese, in casa, con il Romagna.Per quanto riguarda il Viterbo, il duo Gauthier / Racean è di nuovo alle prese con problemi di formazione. Rispetto a domenica scorsa non ci saranno, infatti, Moreno Menghini e Matteo Moncelsi infortunati, mentre per la mischia sono previsti i rientri di Angelo Martella e Gianlorenzo D'Alterio.

 Disponibili fin dall'inizio anche Danilo Palumbo e Roberto Menghini. Ultima giornata significa anche tempo di addii. La prossima stagione non potrebbe infatti vestire la maglia gialloblu proprio Angelo Martella che quest'anno si è laureato e potrebbe far ritorno nella sua Isernia. Potrebbe, perché non è detto che non trovi un'adeguata sistemazione lavorativa e si fermi a Viterbo. Chi invece partirà sicuramente è il tre quarti Andrea Perugini, anche lui laureatosi quest'anno, che ad agosto farà le valigie alla volta dell'Australia per un periodo di studio/lavoro.

Ha già preso contatti con la squadra della città dove andrà a vivere e , sicuramente, anche dal punto di vista sportivo, vivrà un'esperienza esaltante: in bocca al canguro! Infine, dopo la partita (inizio ore 15,30) è previsto uno speciale “terzo tempo” allargato a famiglie, tifosi e simpatizzanti: se volete vivere da vicino il sano ambiente del rugby siete tutti invitati.Questi i convocati per la gara di oggi: Desana, Manole, Borgatti, Targusi, Menicocci, Mari, Perandria, D'Alterio, Martella, Mengoni, Calicchio, Cecchinello, Palumbo, Andrea Menghini (cap), Roberto Menghini, Pompei, Perugini, Pascucci, Geri, Canestro, Tocco, Tenti, Bevilacqua, Vannini, Ricci, Calevi.Dirigerà l’incontro il signor Ranalli di Sulmona (AQ).

Giancarlo Guerra

Commenti

  nessun commento...
add
add

Altre News Sport

ACCORDO OLYMPIC BROADCAST SERVICE PER REALIZZAZIONE OLIMPIADI 2021

NVP (NVP:IM), PMI Innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network...

CALCIOMERCATO / tutti i dati sugli ingaggi dei maggiori campionati con i giocatori più costosi

Ultime news - unoNotizie.it - Nella fase calda della sessione invernale del calciomercato, StubHub,...

SPORT, CAMPIONATI EUROPEI NUOTO / tre ori per l'Italia, sul podio più alto ancora Simona Quadarella

Ultime news - Unonotizie.it - Pioggia di medaglie, ben tre d'oro, per la spedizione azzurra...

CALCIO, SERIE A: JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA / i bianconeri pareggiano con la Roma e vincono il settimo scudetto consecutivo

Ultime news - Unonotizie.it - Juventus campione d'Italia per la 34/a volta, la settima di fila. I...

DAVIDE ASTORI / aperta indagine per omicidio colposo, oggi l'autopsia e giovedi i funerali a Firenze

Ultime news - Unonotizie.it - La Procura della Repubblica di Udine ha fissato per stamani...

CALCIO, MORTO DAVIDE ASTORI / il capitano della Fiorentina stroncato da un infarto, rinviate partite serie A e B

Ultime news - Unonotizie.it - Il mondo del calcio è in lutto. per la scomparsa improvvisa del...

SPORT, CALCIO: COPPA ITALIA / il Milan batte la Lazio 5-4, rossoneri in finale ai rigori

Ultime news - UnoNotizie.it - Ci sono voluti 14 rigori dopo 210' minuti senza reti per decretare la...

OLIMPIADI INVERNALI 2018 / Carolina Kostner quinta nel pattinaggio artistico, primo posto alla Russia

Ultime news - UnoNotizie.it - Ai Giochi Olimpici di Pyeongchang Carolina Kostner si aggiudicata il...